Il genero di Trump Jared Kusnher dietro alla posizione pro-Israele del tycoon, "finanziò insediamenti illegali di Tel Aviv in Palestina" - RETROSCENA
Secondo un retroscena raccolto dal Giornale d'Italia, Kushner avrebbe avuto un ruolo di primo piano negli insediamenti illegali di Israele in Palestina. Sarebbe anche un sostenitore dell'AIPAC, un gruppo di pressione statunitense noto per il forte sostegno allo Stato di Israele
Il genero di Trump Jared Kushner dietro alla posizione pro-Israele del tycoon. Il marito di Ivanka Trump avrebbe un ruolo influente sulle decisioni del presidente americano, schierato completamente con lo Stato ebraico sin dall'inizio del genocidio ma non solo. Secondo un retroscena raccolto dal Giornale d'Italia, Kushner avrebbe avuto un ruolo di primo piano negli insediamenti illegali di Israele in Palestina, arrivando anche ad incrementare la sua partecipazione in una società finanziaria israeliana destinata a trarre vantaggio dell'espansione accelerata.
Kushner sarebbe anche un sostenitore dell'AIPAC, un gruppo di pressione statunitense noto per il forte sostegno allo Stato di Israele. È considerato il più potente e influente gruppo d'interesse a Washington. La vicinanza dell'imprenditore, funzionario e politico statunitense a Israele sembra palese, e sembrerebbe anche avere un peso anche sulle decisioni dell'uomo più potente del mondo. Lo dimostra anche il fatto che nella precedente amministrazione Trump, dal 2017 al 2021, Jared Kushner fu nominato consigliere senior alla Casa Bianca. In tale contesto lavorò alla definizione degli Accordi di Abramo, siglati nel 2020 da USA, Israele, Emirati Arabi Uniti e, in seguito, sottoscritti da Bahrain, Marocco e Sudan.
Il genero di Trump Jared Kusnher dietro alla posizione pro-Israele del tycoon, "finanziò insediamenti illegali di Tel Aviv in Palestina"
Ci sarebbe la forte influenza del genero di Trump Jared Kushner sulle posizioni pro-Israele del presidente americano. Le autorità israeliane avrebbero concesso a Kushner quasi il 10% di Phoenix Financial, ragion per cui il genero sarebbe diventato il maggior azionista dell'azienda.
Un video diventato virale dell'account Instagram "Bannati per sempre" illustra che "Jared ha finanziato insediamenti illegali in Israele ed è un sostenitore dell'AIPAC". Kushner non è uno qualunque: oltre ad aver sposato Ivanka Trump è membro di una potente famiglia ebraica ortodossa di imprenditori edili del New Jersey. La stessa Ivanka si è convertita all'ebraismo mesi prima delle nozze.
Il fiuto per gli affari del genero di Trump sembra avere la priorità rispetto a tutto il resto, anche al futuro dei palestinesi. Durante un intervento alla Harvard University nelle scorse settimane ha dichiarato che il lungomare di Gaza ha "un potenziale grande valore immobiliare", ritenendo che gli israeliani dovrebbero trasferire i civili palestinesi di Gaza in un'area del deserto del Negev.