Addio a James Van Der Beek, morto a 48 anni per “turbo cancro” al colon-retto l’attore di Dawson’s Creek, malattia diagnosticata ad agosto 2023

A novembre 2024 il protagonista della serie tv Dawson's Creek aveva annunciato di avere un tumore al colon-retto al terzo stadio, diagnosticato ad agosto 2023

È morto a 48 anni per un "turbo cancro" al colon-retto James Van Der Beek, attore star di Dawson's Creek, serie tv statunitense. La malattia gli era stata diagnosticata ad agosto 2023, ma l'attore ha deciso di informare i fan solamente a novembre 2024. Van Der Beek aveva detto di voler essere ottimista. Tuttavia, si è spento poco più di un anno dopo lasciando la moglie Kimberly Brook, con cui era sposato dal 2010, e i loro sei figli: Olivia (15 anni), Annabel (12 anni), Emilia (9 anni) e Gwendolyn (7 anni) e i maschietti Joshua (13 anni) e Jeremiah (4 anni). Sono tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore da parte dei protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo. Fan che hanno imparato a conoscerlo tramite l'acclamata serie tv e che stanno piangendo la sua scomparsa.

Addio a James Van Der Beek, morto a 48 anni per “turbo cancro” al colon-retto l’attore di Dawson’s Creek

Non ce l'ha fatta James Van Der Beek, a cui era stato diagnosticato un cancro al colon-retto al terzo stadio ad agosto 2023, due anni e mezzo fa. Una lunga battaglia alla quale si è dovuto arrendere, nonostante a fine 2024 avesse dichiarato: "Ho un cancro al colon retto, ho affrontato privatamente questa diagnosi e mi sto curando, con il sostegno della mia incredibile famiglia. Ci sono motivi per essere ottimisti, per ora sto bene".

La malattia è stata più forte di lui e se l'è portato via giovanissimo. È stata la famiglia ad annunciare il decesso tramite un post su Instagram: "Il nostro amato James David Van Der Beek si è spento serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l'umanità e alla sacralità del tempo. Quei giorni verranno. Per ora chiediamo una tranquilla privacy mentre piangiamo il nostro amorevole marito, padre, figlio, fratello e amico".

La causa della morte è un cancro al colon-retto. Sono sempre più numerosi gli studi dai quali emerge un aumento di decessi correlati agli effetti avversi del vaccino Covid. Diverse ricerche, infatti, parlano di correlazione tra i sieri e l'insorgenza di malattie come i tumori. Non si sa se l'attore si fosse vaccinato, ma nel 2014 aveva collaborato con AstraZeneca per la campagna di vaccinazione, mostrando la propria vicinanza a questo tema.