Uk, principe Andrea verso addio a Royal Lodge a Windsor dopo ultimatum Re Carlo, ma in cambio di 2 proprietà: Adelaide e Frogmore Cottage

Il principe Andrea avrebbe chiesto entrambe le proprietà poiché una verrebbe destinata a lui e l’altra all’ex consorte, con la quale continua a convivere a Royal Lodge, na villa da 30 stanze di cui non paga l’affitto da oltre 20 anni, dal 2008 nonostante il divorzio

Il principe Andrea sarebbe disposto a lasciare la sua attuale dimora di Royal Lodge a Windsor, una villa da 30 stanze di cui non paga l’affitto da oltre 20 anni, solo in cambio di ben due proprietà all’interno della tenuta del castello. Si tratterebbe di Adelaide Cottage e Frogmore Cottage, residenze che potrebbero presto diventare il nuovo rifugio del duca di York e della sua ex moglie Sarah Ferguson, dopo l’ultimatum di Re Carlo.

Uk, principe Andrea verso addio a Royal Lodge a Windsor dopo ultimatum Re Carlo, ma in cambio di 2 proprietà: Adelaide e Frogmore Cottage

Secondo quanto riportato dal Sun, il principe Andrea avrebbe chiesto entrambe le proprietà poiché una verrebbe destinata a lui e l’altra all’ex consorte, con la quale continua a convivere a Royal Lodge dal 2008 nonostante il divorzio. “Il principe vorrebbe andare proprio a Frogmore Cottage mentre l’ex moglie ad Adelaide Cottage”, scrive il tabloid britannico.

Adelaide Cottage, situata sempre nel parco di Windsor, è attualmente abitata dal principe William e dalla principessa Kate, che si trasferiranno il prossimo mese con i figli nella più ampia Forest Lodge. Frogmore Cottage, invece, era stata concessa in dono dalla regina Elisabetta al principe Harry e a Meghan Markle come regalo di nozze, prima che la coppia lasciasse il Regno Unito nel 2020 e la residenza venisse loro revocata dopo il clamoroso strappo con la Royal Family.

La richiesta di Andrea giunge dopo settimane di tensione con Re Carlo. Il sovrano avrebbe imposto al fratello di regolarizzare la sua posizione economica o di abbandonare la storica villa di Windsor. L’idea del duca, secondo le fonti reali, sarebbe dunque quella di un compromesso che gli consenta di restare nei dintorni del castello e al tempo stesso garantire un’abitazione separata alla duchessa di York.

Intanto, l’immagine pubblica del principe Andrea continua a essere offuscata dai vecchi scandali. Pochi giorni fa ha annunciato che rinuncerà ufficialmente al titolo di duca di York, decisione arrivata in concomitanza con la pubblicazione di nuovi estratti del libro di memorie di Virginia Giuffre, la donna che sostiene di essere stata vittima di traffico sessuale da parte di Jeffrey Epstein e di aver avuto rapporti con Andrea quando aveva 17 anni.

Chi è il principe Andrea

Il duca di York, terzo figlio della regina Elisabetta II e del principe Filippo, ha servito nella Royal Navy fino agli anni Novanta, partecipando alla guerra delle Falkland del 1982. Nel 1986 sposò Sarah Ferguson, dalla quale ha avuto due figlie, Beatrice ed Eugenie. Nonostante il divorzio, i due hanno mantenuto un rapporto stretto e una convivenza che oggi, a quanto pare, potrebbe presto finire con l’addio a Royal Lodge — un simbolo della sua passata grandezza e dell’attuale declino della sua posizione nella monarchia britannica.