Gaza City, Idf: “Useremo una forza senza precedenti”, Katz minaccia: “Uccideremo leader Houthi e nostra bandiera sventolerà sullo Yemen”
L'invasione di Gaza City continua senza sosta. L'Idf ha reso noto che d'ora in avanti che le manovre di occupazione si faranno sempre più pesanti, ed il ministro Katz ha minacciato di morte il leader Houthi
L'invasione a Gaza City continua, e l'Idf ha fatto sapere di essere pronto ad utilizzare "una forza senza precedenti". Il colonnello Avichay Adraee ha invitato la popolazione a evacuare e "unirsi alle centinaia di migliaia di residenti che sono stati evacuati nella zona umanitaria nel sud" della Striscia di Gaza. Intanto, il fronte della guerra si è espanso anche verso lo Yemen. Ne sono una dimostrazione le parole del ministro degli Esteri Katz, che minaccia: "Uccideremo il leader Houthi e la bandiera israeliana sventolerà su Sana'a, nello Yemen".
Gaza City, Idf: “Useremo una forza senza precedenti”
L'invasione di Gaza City continua senza sosta. L'Idf ha reso noto che d'ora in avanti che le manovre di occupazione si faranno sempre più pesanti, aggiungendo che circa la metà dei palestinesi avrebbe lasciato la città più popolosa della Striscia: almeno 480.000 su circa un milione di residenti.
Il ministero della Salute della Striscia gestito da Hamas ha reso noto che almeno 33 palestinesi sono stati uccisi e 146 feriti negli attacchi israeliani a Gaza nell'ultimo giorno.
Katz minaccia: "Uccideremo leader Houthi e nostra bandiera sventolerà sullo Yemen"
Israele non si ferma solo a Gaza. Lo Stato ebraico è intenzionato a portare avanti il progetto del "Greater Israel", portando avanti le sue mire espansionistiche che corrisponderebbero oggi anche ai territori della Cisgiordania, Libano, Siria meridionale con Damasco, parte dell'Iraq, parte dell'Egitto e una parte dell'Arabia Saudita.
A tal proposito, il ministro degli Esteri israeliano Katz ha minacciato su X: "Abdul-Malik al-Houthi, il tuo momento arriverà. Sarai mandato a incontrare il tuo governo in seduta plenaria e tutti i membri eliminati dell'asse del male che attendono nelle profondità dell'inferno. La bandiera degli Houthi con su scritto lo slogan 'Morte a Israele, maledizione sugli ebrei' sarà sostituita dalla bandiera israeliana blu e bianca che sventolerà sulla capitale dello Yemen unito".