Gaza, Mohammed Sinwar trovato morto in un tunnel a Khan Younis, il leader di Hamas "ucciso dai raid Idf sull'ospedale europeo"

Mohammed Sinwar è stato trovato senza vita in un tunnel a Khan Younis. Assieme a lui, anche i corpi di 10 dei suoi collaboratori, tra cui il comandante della Brigata Rafah, ala militare di Hamas, Mohammad Shabana

Il leader di Hamas Mohammed Sinwar è morto. Il corpo del fratello di Yahya Sinwar è stato trovato in un tunnel a Khan Younis, assieme a quello di 10 suoi collaboratori. Sinwar potrebbe esser morto dopo i raid dell'Idf di qualche giorno fa sull'ospedale europeo, nei pressi di Khan Younis.

Gaza, Mohammed Sinwar trovato morto in un tunnel a Khan Younis

Mohammed Sinwar è stato trovato senza vita in un tunnel a Khan Younis. Assieme a lui, anche i corpi di 10 dei suoi collaboratori, tra cui il comandante della Brigata Rafah, ala militare di Hamas, Mohammad Shabana.

Il corpo del leader di Hamas è stato trovato non molto distante dall'ospedale Europeo bombardato ripetutamente pochi giorni fa da Israele. Il fratello di Yahya Sinwar sarebbe rimasto ucciso proprio durante quei raid. L'esercito israeliano aveva reso noto che l'obiettivo del raid era proprio Sinwar, anche se durante l'attacco sono morti, come sempre accade, anche dei civili. L'Idf aveva effettuato un attacco aereo in un presunto centro di comando sotterraneo appartenente ad Hamas, sotto l'ospedale europeo di Khan Younis, nel pomeriggio di martedì 13 maggio. Il ministero della Salute gestito da Hamas aveva riferito di 16 morti e oltre 70 feriti nell'attacco.

Mohammed Sinwar era il fratello minore dell'ex leader di Hamas Yahya Sinwar, anch'esso ucciso dopo raid israeliani lo scorso ottobre 2024. opo l'uccisione del principale comandante militare di Hamas, Mohammed Deif, lo scorso luglio, Mohammed Sinwar aveva preso in carico l'ala militare del gruppo.