13 Maggio 2025
L'Idf continua a bombardare Gaza. Questa notte le forze israeliane hanno bombardato l'ospedale Nasser, nella città di Khan Younis, causando 3 morti. 2 vittime sono pazienti della struttura medica mentre la terza è il giornalista palestinese Hassan Eslaih, direttore dell'agenzia di stampa Alam24 e collaboratore di organizzazioni giornalistiche internazionali. Il mese scorso Esalih era sopravvissuto, riportando però gravi ferite, ustioni e perdendo due dita, ad un attacco israeliano contro una tenda della stampa fuori dall'ospedale Nasser. Israele sostiene che Eslaih sia un combattente di Hamas che ha partecipato all'attacco del 7 ottobre, un'accusa da lui negata. Nel video l'ultimo saluto dei familiari del giornalista, riuniti intorno al suo corpo.
Questa mattina i raid dell'Idf sono proseguiti, colpendo zone limitrofe a Gaza City e nel centro della Striscia. Almeno 11 persone sono morte, stando a quanto riportano le autorità palestinesi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia