L'attrice americana Dalyce Curry del film Blues Brothers morta nell'incendio a Los Angeles, aveva 95 anni

ua pronipote Kelley l'avrebbe accompagnata a casa sua martedì sera verso mezzanotte, senza rendersi conto della devastazione che l'attendeva. La mattina dopo l'abitazione era completamente bruciata

L'attrice Dalyce Curry è morta carbonizzata nell'incendio di Los Angeles. La donna era celebre per il suo ruolo in The Blues Brothers ha perso la vita nei roghi che in questi giorni stanno devastando la città californiana. Aveva 95 anni ed il suo decesso è stato annunciato su Facebook dalla pronipote Dalyce Kelley.

L'attrice Dalyce Curry del film Blues Brothers morta carbonizzata nell'incendio a Los Angeles

L'incendio di Los Angeles ha causato devastazione e morti. Tra queste, anche quella dell'attrice Dalyce Curry, 95 anni, nota ai più per il ruolo nel film commedia musicale diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd The Blues Brothers, ma non solo. La donna ha recitato anche in pellicole come I 10 comandamenti e Lady Sings the Blues. Curry era in pensione da tempo e veniva chiamata "Momma D".

L'incendio ha raso al suolo la sua proprietà ad Altadena, nord di Pasadena. La sua pronipote Kelley l'avrebbe accompagnata a casa sua martedì sera verso mezzanotte, senza rendersi conto della devastazione che l'attendeva. La mattina dopo l'abitazione era completamente bruciata.

Los Angeles, saliti a 25 i morti per gli incendi

Continua ad aggravarsi intanto il bilancio relativo ai morti, che hanno raggiunto quota 25. In questa settimana sono previsti venti forti e questo potrebbe favorire ulteriori disastri. Non si placano le polemiche sulla gestione dei democratici. Donald Trump ha attaccato in particolare il governatore Gavin Newsom ed i politici al potere che si stanno occupando di questo caso, definendoli "incompetenti" ed "incapaci di spegnere i roghi". "Migliaia di magnifiche abitazioni sono andate e molte altre saranno presto perdute. C'è morte dappertutto. Questa è una delle peggiori catastrofi della storia del nostro Paese", aggiunge Trump, "semplicemente loro non sono in grado di spegnere i roghi. Che cosa hanno di sbagliato?".