Ufo abbattuto in Alaska nel 2023 da jet Usa, pubblicata la foto dell'oggetto non identificato dalla forma cilindrica

Una sorta di semicerchio, quasi una calamita ripresa nei cieli canadesi poco prima dell'abbattimento da parte degli Stati Uniti nel febbraio 2023, al tempo del pallone spia cinese

Spunta una foto inedita in merito all'Ufo abbattuto in Alaska nel 2023 da un jet Usa. L'immagine di un oggetto non identificato dalla forma cilindrica è stata pubblicata dalla tv canadese CtvNews grazie a una richiesta di accesso alle informazioni: una sorta di semicerchio, quasi una calamita ripresa nei cieli canadesi poco prima dell'abbattimento da parte degli Stati Uniti nel febbraio 2023, al tempo del pallone spia cinese.

Ufo abbattuto in Alaska nel 2023 da jet Usa, pubblicata la foto dell'oggetto non identificato dalla forma cilindrica

La foto dell'ufo abbattuto in Alaska nel 2023 è già diventata virale. L'oggetto non identificato era stato abbattuto da un jet americano F-22, che lo aveva avvistato per la prima volta otto giorni prima sull'Alaska. Tra il 10 e il 12 febbraio 2023 vennero abbattuti tre oggetti non identificati in Alaska e in Canada. 

L'immagine è stata rilasciata dopo la richiesta di accesso alle informazioni (Foia). Gli esperti parlano di un "piccolo pallone metallico con un carico utile a rimorchio", ma quello che si riesce a vedere dall’immagine è un oggetto volante non identificato, in breve un ufo. Basta poco per capire che la situazione ha sollevato più dubbi che risposte, perché da una parte c'è chi continua a smentire le voci sull'esistenza degli Ufo e parla di un pallone meteorologico o un sistema di spionaggio, dall'altra chi crede che sia un ufo.

Ufo nei cieli dell'Alaska: la ricostruzione

L'ufo avvistato in Alaska sconfinò nello spazio aereo canadese, facendo scattare l'allarme del Norad e alzare in volo i jet, pronti all'azione. Un missile Aim 9X sparato da un F-22 Raptor aveva posto fine al viaggio dell'intruso nei cieli dello Yukon, al confine con l'Alaska. Ma quell'abbattimento non fu l'unico, visto che altri due oggetti non identificati subirono la stessa sorte in quel periodo. Era il periodo del pallone spia cinese, e a riguardo se fosse o meno una coincidenza il presidente Biden dichiarava: "Nessuna relazione tra gli eventi”.