Principessa Anna caduta da cavallo, la biografa: "Dopo l'incidente ha perso la memoria, situazione grave"
La figlia della regina Elisabetta è stata ricoverata in ospedale per una "commozione cerebrale"
Per la Royal Family sembra non esserci pace: dopo la scoperta del tumore di re Carlo III e quello di Kate Middleton, ora anche la principessa Anna è finita in ospedale a causa di una caduta da cavallo. Dopo l'incidente, la figlia della regina Elisabetta II ha perso la memoria. Secondo alcune fonte vicine alla famiglia reale, la situazione sarebbe grave.
Incidente per la principessa Anna, caduta da cavallo
Il caos mediatico intorno alla famiglia reale si era leggermente attenuato dopo che Kate Middleton si era mostrata al Trooping the colour. La principessa del Galles aveva finalmente partecipato a un evento pubblico dopo mesi di assenza a causa della diagnosi di cancro, del conseguente intervento e della chemioterapia. Tuttavia, nonostante il suo enorme sforzo e i suoi sorrisi, tutti hanno notato l'eccessiva magrezza della Principessa e il suo volto tirato.
Ora, a rendere la situazione ancora più critica è la preoccupazione dei sudditi per la salute della principessa Anna, vittima di una caduta da cavallo. In seguito all'incidente, avvenuto domenica 23 giugno 2024 nella tenuta di Gatcombe Park, nel Gloucestershire, mentre era in compagnia del marito Sir Timothy Laurence, la figlia della regina Elisabetta II ha riportato una commozione cerebrale che le ha causato una temporanea perdita di memoria.
Angela Levin, biografa reale, ha commentato che la ferita alla testa di Anna è "molto grave", e che la Principessa sta soffrendo di perdite di memoria temporanea. Buckingham Palace ha confermato l'incidente, dichiarando che Anna ha riportato "lievi ferite e commozione cerebrale" e che è stata ricoverata al Southmead Hospital di Bristol per precauzione, con previsioni di una completa e rapida guarigione.
Sir Timothy Laurence ha rassicurato i giornalisti fuori dall'ospedale, affermando che le condizioni di Anna stanno migliorando lentamente e ringraziando l'équipe medica per il loro intervento tempestivo. Re Carlo, costantemente informato sulle condizioni della sorella, ha inviato il suo affetto e i migliori auguri per una pronta guarigione.
Secondo Angela Levin, la Principessa ha dovuto rinviare nove impegni a causa dell'incidente, esprimendo preoccupazione per la perdita di memoria temporanea di Anna e la sua incapacità di ricordare l'accaduto. La biografa ha sottolineato che, data l'età avanzata della Principessa, è essenziale prestare grande attenzione dopo una commozione cerebrale.
Principessa Anna, il suo rispetto per le regole della Corona
La figlia della regina Elisabetta II è nota per il suo rigore nel rispetto delle regole della corona inglese e per la sua tenacia. La donna ha trascorso la sua vita servendo la Monarchia e rispettando più di 11.000 impegni ufficiali tra il 2002 e il 2022. Recentemente ha dovuto saltare anche il banchetto di Stato alla presenza dell'Imperatore giapponese Naruhito, un evento a cui hanno partecipato Re Carlo, la Regina Camilla e il Principe William.
Nonostante le difficoltà attuali, la Monarchia continua a contare sull'immenso rispetto e affetto dei sudditi per la Principessa Anna, sperando in una sua pronta e completa guarigione.