15 Giugno 2024
Kate Middleton al Trooping the Colour 2024
Kate Middleton presente al Trooping the Colour 2024, la tradizionale parata militare con cui viene celebrato simbolicamente il compleanno del re, anche se la data reale di nascita di Carlo III è un'altra. A stabilire questa data "ufficiale" fu Giorgio II nel 1748 e da allora questa tradizione è sempre stata rispettata. La famiglia reale, i reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico sfilano per l'occasione per le strade della capitale inglese.
Uno dei momenti più attesi del Trooping the Colour è il saluto dei principali membri della Royal Family dal balcone di Buckingham Palace, i quali si affacciano anche per assistere ai voli aerei della Raf.
"Non vedo l'ora di partecipare con la mia famiglia", ha fatto sapere la Principessa del Galles con un toccante messaggio pubblicato su Instagram nei giorni scorsi. Tutti gli occhi sono per lei. Per Kate Middleton quella di oggi è la prima apparizione in pubblico dopo mesi di assenza. La moglie di William è stata prima operata per asportare un "carcinoma mucinoso ovarico", secondo alcune indiscrezioni raccolte da Il Giornale d'Italia, e poi ha iniziato una chemioterapia molto forte che negli ultimi mesi l'avrebbe provata moltissimo.
Sabato 15 giugno 2024 i sudditi hanno potuto finalmente rivederla, prima sulla carrozza reale con i tre figli George, Charlotte e Louis e il marito William. Poi sul balcone di Buckingham Palace. Per l'occasione la Principessa ha scelto un abito bianco a tubino, con maniche lunghe, gonna al ginocchio e un maxi fiocco a righe black&white al collo, molto elegante. Nonostante il forte dimagrimento, Kate Middleton si è mostrata forte e sorridente e ha scelto il bianco proprio per simboleggiare la luce, la purezza, il desiderio di ricominciare e di serenità. L'abito è firmato Jenny Packham, una delle stiliste preferite di Kate. Ad impreziosire l'outfit l'immancabile copricapo rigido, anche questo bianco e nero, di Phillip Treacy e gli orecchini con perle "a grappolo" di Cassandra Goad. La Principessa aveva indossato gli stessi orecchini in passato, al battesimo del figlio Louis nel 2019 e alla cerimonia finale di Wimbledon 2023. Infine, Kate Middleton ha scelto una spilla agganciata sul petto in segno di omaggio all'Irish Guards Regimental, il reggimento militare di cui è colonnello e al quale proprio di recente aveva inviato una lettera di scuse per non aver potuto presenziare a una delle tradizionali parate celebrative.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia