New York, attacco con machete a Times Square: tre agenti feriti. Fermato l'attentatore 19enne

Sfiorata la tragedia a Times Square, New York, dove un uomo armato di machete si è scagliato contro tre poliziotti, ferendoli in modo grave. Si tratterebbe di un "estremista islamico"

A New York, vicino Times Square, si sono vissuti attimi di terrore quando un uomo, armato di machete ha aggredito e ferito tre agenti di polizia. La notizia è stata riportata dalla Cnn, la quale ha precisato che gli esponenti delle Forze dell'Ordine non rischiano la vita e che le loro condizioni risultano stabili. L'attacco è avvenuto poco dopo le 22 di sabato 31 dicembre 2022, sulla West 52nd Street e 8th Avenue, fuori da una zona di controllo di sicurezza di Capodanno a Times Square, ha riferito il commissario Keechant Sewell. La notizia è arrivata però in Italia solo nel pomeriggio di domenica 1 gennaio 2023. Il sospetto è stato identificato come un ragazzo di 19 anni.

New York, attacco con machete a Times Square: fermato un 19enne

L’aggressore, stando a quanto ha riportato la già citata Cnn, sarebbe un ragazzo di appena 19 anni. “Voglio essere molto chiaro: non c’è alcuna minaccia in corso", ha fatto sapere Mike Driscoll, assistente alla direzione dell’Fbi e responsabile dell’ufficio sul campo di New York. "Riteniamo che questo fosse un individuo che ha agito da solo. Non c’è nulla che indichi il contrario”, precisa poi Driscoll.

Tuttavia, secondo il New York Post, l’aggressore potrebbe essere un estremista islamico radicalizzatosi di recente. In questo momento la polizia, insieme all’Fbi, stanno indagando per accertarlo e accertare i motivi alla base del suo gesto. Lo stesso quotidiano, citando "diverse fonti delle forze dell’ordine", sostiene che l’uomo fermato sarebbe già stato identificato. Si tratterebbe di Trevor Bickford, residente a Wells, nel Maine, e il giornale ha pubblicato alcune foto, in una di queste si vede il 19enne ferito e sdraiato su una barella. 

I poliziotti aggrediti stavano pattugliando le strade per via del Capodanno a Times Square ,quando due di loro sono stati colpiti alla testa con un grosso coltello. Uno dei poliziotti avrebbe quindi sparato alla spalla a Bickford, fermandolo. Ora è ricoverato al Bellevue. Anche lui non sarebbe in pericolo di vita.