Elon Musk sosterrà DeSantis alle presidenziali Usa del 2024: "Deluso da Biden"
Tra le sue tante esternazioni via Twitter, anche quella che riguarda la possibilità di costruire un suo smartphone
Elon Musk esce allo scoperta e alla domanda postagli ovviamente su Twitter: "Sosterrai Ron DeSantis nel 2024, Elon?", la risposta breve e concisa è "Yes". D'altronde il governatore della Florida, rieletto alle ultime elezioni midterm è il volto nuovo dei repubblicani che sfiderà probabilmente Donald Trump alle primarie piace e non solo al ceo di Tesla, che ha ha anche espresso la propria delusione per un'altra figura di rilievo della politica americana.
Elon Musk sosterrà DeSantis alle presidenziali Usa 2024
Musk, che ha ricordato di aver attivamente sostenuto Obama e di aver votato per Biden adesso si dice deluso da quest'ultimo. Come lo è la maggior parte degli americani che alle elezioni di metà mandato gli ha tolto il Senato: "La mia preferenza per la presidenza del 2024 - ha scritto - va a una persona ragionevole e centrista. Speravo che sarebbe stato così per l'amministrazione Biden, ma finora sono rimasto deluso", è la confessione del multimiliardario.
Tutto questo nonostante Musk abbia di recente riattivato il profilo Twitter proprio di Donald Trump. Una delle sue prime mosse mediatiche più rilevanti, se non l'unica, che adesso estenderà a tutti gli altri account bannati dalla piattaforma senza motivo dalla precedente gestione di Jack Dorsey. Musk, tramite un sondaggio che ha raccolto più del 70% dei sì, varerà l'amnistia generale e il ripristino di tali account.
Trump ha finora nicchiato sulla possibilità di rientrare sul social che tanto amava quando era presidente, e che lo ha abbandonato il giorno dopo i fatti di Capitol Hill, il 6 gennaio 2021. Tra le esternazioni via Twitter di Musk comunque, anche quella che riguarda la possibilità di costruire un telefonino. "Spero di non doverci arrivare - ha scritto rispondendo a Liz Wheele, celebre videopodcaster - ma se non ci sarà altra scelta creerò uno smartphone alternativo". Un messaggio che qualcuno ha interpretato come un avviso a Apple e Google a non rimuovere la app di Twitter dai loro app store. "Per l'uomo che costruisce razzi per andare su Marte - ha scritto Musk - dovrebbe essere facile fare un piccolo stupido cellulare, giusto?".