Ministro Lavrov ricoverato a Bali per problemi cardiaci, ma Mosca smentisce: “Ovviamente è il massimo della falsità"
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov sarebbe stato portato in ospedale dopo l’arrivo a Bali per il G20. La portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, ha però classificato la notizia come ‘fake news’
Avrebbe accusato un problema di salute al suo arrivo a Bali, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. Subito il trasporto all’ospedale Sanglah per presunti problemi cardiaci. La portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, ha però smentito la notizia classificandola come una ‘fake news’. "Io e Sergei abbiamo letto la notizia in Indonesia e non potevamo crederci: ovviamente è il massimo della falsità" ha scritto in un post sui social.
Ministro Lavrov ricoverato a Bali per problemi cardiaci, Zakharova smentisce
Il ministro avrebbe accusato problemi cardiaci e sarebbe stato portato all'ospedale Sanglah. La portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, ha però smentito immediatamente la notizia.
I giornalisti occidentali devono essere "più corretti" ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, dopo che l'agenzia Ap aveva riferito di un suo presunto ricovero in ospedale per problemi cardiaci all'arrivo a Bali, dove deve guidare la delegazione russa al vertice del G20. In un video postato dalla portavoce Maria Zakharova sul suo canale Telegram, Lavrov appare sulla terrazza della sua stanza a Bali in maglietta e bermuda. "Anche del nostro presidente si dice da dieci anni che è malato", aggiunge Zakharova. Lavrov aggiunge che sta lavorando a due discorsi che terrà domani e manda "un saluto a tutti".