Putin, ecco quanti figli legittimi e illegittimi ha il presidente russo
Tutti i figli (legittimi e illegittimi) del presidente della Federazione russa Vladimir Putin
Quanti figli, legittimi o illegittimi, ha il presidente russo Vladimir Putin? Ufficialmente Putin ha solo due figlie. Si tratta di Marija Putina, nata nel 1985, e Ekaterina Putina, nata nel 1986 a Dresda, entrambe avute dall'ex moglie Ljudmila Škrebneva Putina. Putin Ljudmila e si sono separati a seguito di divorzio consensuale, come annunciato in via ufficiale il 6 giugno 2013. Le bambine frutto della loro unione, da piccole, hanno frequentato la Scuola tedesca di Mosca (Deutsche Schule Moskau) finché Putin non è stato nominato Primo ministro nel 1999. Ma il presidente russo avrebbe avuto altri due figli, avuti da Alina Kabaeva, ex atleta russa, nonché modella, che avrebbe avuto una relazione con Putin.
Putin, ecco quanti figli legittimi e illegittimi ha
Sebbene non si "ufficiale" è quasi certo che Alina Kabaeva sia stata (o sia tuttora) l'amante, la compagna o addirittura la fidanzata del presidente della federazione russa Vladimir Putin. Spesso, infatti, la donna è stata vista in compagnia del presidente russo, anche in occasioni mondane e ufficiali. Alina Kabaeva è mamma di due bambini. Il primo, un maschio, è nato nel 2009 e gli è stato dato il nome di Dimitry. La seconda, una bambina, è nata nel 2012. La paternità di entrambi i bambini è stata attribuita allo stesso Vladimir Putin.
Dunque, tra figli veri o presunti, tra figli legittimi o illegittimi, il presidente russo avrebbe quattro "eredi". Sarebbero 3 femmine e un maschio. Una discendenza dunque di tutto rispetto, per uno degli uomini più potenti del mondo.
Puntin, chi è la figlia Maria e chi è la figlia Ekaterina
Maria, la figlia primo genita di Putin, ha oggi 37 anni. Ekaterina, la secondo genita, ha invece 36 anni. Nessuna delle due però porta il cognome del padre, ma solo per ragioni di privacy. Maria ha infatti scelto di portare il cognome Vorontsova, Ekaterina (o Katerina) quello di Tikhonova. Tuttavia hanno conservato entrambe il corretto patronimico Vladimirovna, vale a dire figlia di Vladimir.
Putin ha parlato delle figlie legittime molto di rado e distrattamente. Per fare un esempio, qualche tempo fa aveva elogiato la loro ottima padronanza delle lingue. In tempi più recenti, al contrario, avevo accennato al fato che le figlie fossero state tra le prime a sperimentare il vaccino contro il Covid russo, lo Sputnik.