Putin: 'Nessun confronto con Biden per indisponibilità Usa'

Il presidente americano avrebbe detto no al dialogo "aperto" con il premier russo dopo averlo definito un "assassino".

Oggi non ci sarà nessun confronto tra Vladimir Putin e Joe Biden. Lo annuncia il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Non ci sarebbe infatti "nessuna disponibilità da parte degli Usa" al dialogo. Putin aveva infatti offerto al presidente Usa un confronto "aperto", da trasmettere "live", ma Biden avrebbe rifiutato.

LEGGI ANCHE: Biden cade sulle scale dell'aereo: VIDEO

Biden-Putin, Mosca: 'Usa si scusino o ci saranno conseguenze'

Sale la tensione tra Usa e Russia dopo le dichiarazioni del presidente americano Joe Biden. "Vladimir Putin non è un assassino" rispondono da Mosca, mentre lanciano un avviso: "Se l'America non si scusa ci saranno delle conseguenze

L'aut aut avanzato dalla Russia viene da Konstantin Kosachev, il senatore che da Mosca scrive in un post su Facebook: "Non finirà qui se gli Usa non daranno spiegazioni e non si scuseranno".

LEGGI ANCHE: Biden: 'Putin è un assassino'

Biden-Putin: 'Dichiarazioni non tollerate'

E ancora: "Simili dichiarazioni non possono essere tollerate in nessuna circostanza e porteranno inevitabilmente a un aumento delle tensioni tra i nostri Paesi" avvisa ancora Kosachev. "Il richiamo dell'ambasciatore negli Usa per consultazioni è una risposta immediata, adeguata e l'unica ragionevole in una situazione del genere".

L'ambasciata russa a Washington è partita lo scorso sabato per Mosca. "Antonov - si legge in un post diffuso sui social - "avrà incontri al ministero degli Esteri e con altre agenzie governative per discutere delle modalità per correggere i rapporti Usa-Russia, ora in crisi".