Mooney accordo con Ria, Borgese: “La nostra piattaforma tecnologica come strumento di inclusione finanziaria”
La partnership permette a Ria di accedere alla rete retail Mooney di oltre 45 mila punti vendita
Ria Money Transfer, leader globale nel settore dei trasferimenti di denaro transnazionali e società controllata di Euronet Worldwide, Inc. (NASDAQ: EEFT), ha annunciato oggi l’ampliamento della distribuzione dei propri servizi grazie alla collaborazione tecnologica con Mooney, la prima realtà italiana di proximity banking e payments. Con questa partnership Ria annuncia l’ampliamento della distribuzione dei propri servizi grazie alla collaborazione tecnologica con Mooney e veicola i propri valori di comodità, semplicità e convenienza attraverso la rete capillare di quest’ultima che conta oggi oltre 45.000 punti vendita e 20 milioni di clienti, come spiega a Il Giornale d’Italia Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney.
Borgese: “Mettiamo a disposizione la nostra piattaforma tecnologica e la nostra rete di esercizi convenzionati per ridurre tempi e distanze
“Siamo lieti di mettere a disposizione di RIA la nostra piattaforma tecnologica e la nostra rete di esercizi convenzionati – afferma a Il Giornale d’Italia Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services Mooney - per offrire ad una comunità, sempre più globale e multietnica, un vero e proprio strumento di inclusione finanziaria. Trasferire il denaro in pochi minuti da un capo all’altro del mondo annullando così ogni distanza spazio-temporale è un servizio molto richiesto sia dai nostri clienti consumatori che dai nostri esercenti. Abbiamo, quindi, deciso di intraprendere questa nuova collaborazione che vedrà l’avvio dei servizi prima sul canale fisico e poi su quello digitale”.
La particolarità di Mooney è di essere una Fintech che opera anche tramite una rete di prossimità fisica integrata. Quali scenari futuri può condividere con noi?
“Oggi Mooney non è solo rete di prossimità bensì una Fintech che funge da integratore di servizi e che mette a disposizione dei suoi partner commerciali una piattaforma digitale, una rete di esercizi convenzionati e, soprattutto, il proprio know how per disegnare customer journey sempre più semplici, accessibili e sicure, che soddisfino le esigenze dei consumatori. Il futuro ci vedrà impegnati a perfezionare e ampliare il nostro portafoglio di servizi transazionali, di pagamento e servizi bancari - conclude Borgese - con un concetto evoluto di prossimità fisica e digitale, così come anche lo sviluppo di soluzioni cashless”.
Accedere ai servizi di money transfer Ria è ora possibile grazie all’onboarding della sua offerta commerciale su terminali e POS dei punti vendita Mooney aderenti all’iniziativa. I clienti possono inviare e ricevere pagamenti in euro in maniera semplice e veloce nelle agenzie Ria. La partnership rappresenta una notevole espansione di Ria Money Transfer nel mercato italiano, concretizzando la strategia di costante crescita della società fondata sulla creazione di nuove alleanze. Oltre ad ottenere l’accesso alla rete commerciale, l’accordo crea future opportunità per una partnership digitale, grazie all’integrazione di Ria nell’app Mooney.
“Con Mooney abbiamo trovato il partner ideale per incrementare in tutta Italia il numero di clienti raggiunti dai servizi Ria e per rendere i nostri pagamenti internazionali, già rapidi, sicuri e competitivi, ancora più semplici e accessibili per milioni di clienti”, ha dichiarato Juan Bianchi, CEO del segmento Money Transfer di Euronet. “La visione condivisa alla base di questa collaborazione è quella di migliorare l’esperienza del cliente e raggiungere un livello di eccellenza nel panorama dei pagamenti”.