Vannacci, il nuovo libro "Il coraggio vince" in uscita Piemme il 12 marzo: trama, prezzo, recensioni e vendite
Il libro conterrà fatti inediti riguardanti le idee del generale, che hanno alzato il dibattito movimentando la noia agostana. Target di vendita oltre le 200mila copie. L'assist alla Lega da parte di Marina Berlusconi (presidente Mondadori) contro Giorgia Meloni per tirare la volata a Vannacci per le Europee
Il Generale Vannacci, autore del noto e discusso bestseller "Il mondo al contrario", farà il suo ritorno nelle librerie il 12 marzo con un nuovo libro intitolato "Il coraggio vince. Vita e valori di un generale incursore". Quest'opera, edita da Piemme (gruppo Mondadori) si presenta come un viaggio molto personale attraverso la vita di un uomo che ha abbracciato il ruolo di "incursore" in ogni aspetto della sua esistenza.
Vannacci, il nuovo libro "Il coraggio vince" in uscita il 12 marzo: trama, prezzo, recensioni e vendite
Sempre in prima linea, il Generale emerge come protagonista di scelte imprevedibili e non convenzionali, dimostrando una straordinaria capacità di realizzare l'apparentemente impossibile. Alla fine, il messaggio fondamentale di "Il coraggio vince" si distilla in un mantra positivo e ispiratore: il coraggio è ciò che trionfa sulle avversità. L'anticipazione della copertina del nuovo libro è visibile nell'immagine qui presentata:
Nonostante il carattere fortemente personale del libro, non si tratta di una vera e propria autobiografia. Il Generale Vannacci condivide fatti personali significativi, ma va oltre, offrendo al lettore una prospettiva unica e rivelazioni importanti su argomenti che spaziano dalle critiche rivolte ai suoi pensieri alle sfide affrontate nella sua vita. Vannacci è infatti divenuto un personaggio pubblico a seguito della pubblicazione di "Il mondo al contrario" che per i contenuti espressi lo ha portato al centro di una considerevole attenzione mediatica.
"Il Coraggio vince": prezzo e stime di vendita
Il volume, lungo 272 pagine, è già disponibile per il preordine sul sito di edizioni Piemme e su Amazon, offrendo ai lettori l'opportunità di immergersi in questa nuova avventura letteraria. Il prezzo del libro cartaceo è di 18,90€, mentre la versione ebook è disponibile al costo di 10,99€. Questa nuova opera promette di suscitare discussioni ed emozioni, mantenendo l'energia e il carisma distintivi del Generale Vannacci, un uomo che continua a sfidare il mondo e a dimostrare che, alla fine, è il coraggio a prevalere.
Secondo i rumors, le stime di vendita dipenderanno molto da quanto Vannacci farà parlare di sé da qui al periodo delle elezioni europee, in caso di candidatura, che ora più che mai sembra vicina. In caso positivo, potrà avvicinarsi alle stime di vendita del primo libro, che ha raggiunto le 250mila copie. Il target di vendita si aggira oltre alle 200mila copie.
Vannacci, la situazione della sua candidatura alle europee con la Lega di Salvini
Il Generale aveva già dato alcune informazioni riguardanti il nuovo libro in un'intervista alla nostra redazione: "Sto lavorando - spiegava Vannacci - al mio nuovo libro, con la casa editrice Piemme di Mondadori. In questo momento sto assemblando le mie esperienze, la mia vita e le mie idee in modo da fare un lavoro completo e terminare il libro nella miglior maniera possibile. Se mi dovessi candidare alle europee, a quel punto il libro uscirebbe sicuramente prima delle elezioni".
Vannacci, nel caso in cui dovesse candidarsi, lo farebbe schierandosi con la Lega di Matteo Salvini, che sembra propenso a portare al Carroccio il discusso Generale. Ad oggi, la sua candidatura alle europee, che si terranno tra il 6 e il 9 giugno di quest'anno, è ancora un'ipotesi, ma intanto la sua seconda pubblicazione, come da lui stesso anticipato, uscirà nelle librerie e negli store online il 12 marzo.
L'assist alla Lega da parte di Marina Berlusconi (presidente Mondadori) contro Giorgia Meloni per tirare la volata a Vannacci per le Europee
Tra le altre cose, il nuovo libro di Vannacci è edito dalla Mondadori, la cui presidente è Marina Berlusconi. Se quindi alle europee Vannacci dovesse candidarsi con la Lega, si rinnoverebbe il dualismo tra la figlia del Cavaliere e Giorgia Meloni, dopo la querelle riguardante la tassa sugli extraprofitti delle banche che ha danneggiato Mediolanum.
Marina Berlusconi infatti, attraverso la pubblicazione del nuovo libro di Vannacci con Piemme (gruppo di Mondadori), fa un importante "assist" alla volata di Vannacci alle Europee e un conseguente sgarbo alla Meloni. Il libro infatti servirà a diffondere il pensiero del Generale e a racimolare ancora più voti di quelli previsti.