Epifania, frasi divertenti e aforismi celebri per fare gli auguri della Befana
Tutte le frasi celebri o più divertenti da dire alla festa dell'Epifania, per fare i migliori auguri durante la festa della befana
Ecco le migliori frasi divertenti, celebri e anche religiose da dire all'Epifania per fare gli auguri alla vostra Befana preferita (o alle vostre Befane). Aforismi e citazioni che si possono condividere su WhatsApp o fare di persona (a vostro rischio e pericolo) durante la festa che tutte le feste, ogni anno, purtroppo, porta via.
Epifania, frasi e aforismi divertenti
Difficile fare un elenco delle migliori e più belle frasi da dire per fare gli auguri della Befana. Si potrebbe partire dalla più classica "Babbo Natale ti sta cercando", per proseguire con la banale: "Auguri Befana! Ehm… volevo dire, auguri di buona Epifania!". Ma ci sono anche aforismi - per così dire - decisamente più originali e ispirati a questi tempi. "Quest’anno ci sono nuovi incentivi per chi acquista un nuovo veicolo elettrico. Approfittane per rottamare la tua vecchia scopa. Buona festa della Befana!". La lista però è ancora lunga:
- Care colleghe, quest’anno le regole sono cambiate! Non dimenticate mascherina, scopa e autocertificazione. E mi raccomando, volate ad almeno un metro di distanza dalle altre. Buon lavoro!
- Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza. Auguri!
- Anche quest’anno mi porto via tutte queste feste del ca… lendario. Buona Befana!
- Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito… tanti auguri e buon lavoro!
- Ti prego mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna. Buon lavoro!
- Stasera tutte le nonnine comanderanno i cieli e i camini per far contenti tutti i bambini e i nipotini. Buona festa della Befana!
- Adoro l’Epifania… è l’unico giorno in cui il mio look è perfettamente adatto alla festa!
- Auguri, ma mi raccomando: non lasciare la scopa in divieto di sosta!
- Buongiorno, abbiamo ricevuto il suo Curriculum ed è stata selezionata tra molte candidate per aspetto e presenza. Passi pure a ritirare la scopa: è assunta!
- Scopa scopetta la sfiga non ti becca, rospo rospino quest’anno sarà divino. Se la fortuna vuoi trovare ad altre befane lo devi mandare!
- Insieme a te è sempre una festa… della Befana!
- Befanina, befanina, fa che io trovi domattina, né regali né balocchi, ma il colore dei tuoi occhi, che mi dicon con calore: “è sol per te tutto il mio amore”!
- Le sue grazie le hanno permesso di vincere tra milioni e milioni di altre modelle. Ormai è deciso: la eleggiamo ufficialmente nuova Miss Befana dell’anno. Nei prossimi giorni può passare a ritirare la Sua meritatissima scopa!
Epifania, frasi e aforismi celebri
Simpaticoni a parte, veniamo alle frasi più celebri da dire alla festa dell'epifania per fare gli auguri alla "vostra Befana del Cuore". Celebri, nel senso, ovviamente, che sono state usate più spesso, ma non per questo passate di moda. Difficilmente, infatti, cercando su internet, si potrà trovare un aforisma di Abraham Lincoln o Nelson Mandela sulla Befana.
- Le storie sulla Befana sono senza tempo, ed è bello sapere che c’è una vecchietta che fa sognare i bambini… Buona Epifania!
- C’è chi la chiama strega, c’è chi la chiama pazza… lei è semplicemente una vecchietta con un cuore d’oro che premia i bambini più bravi. Viva la Befana!
- Il problema non è Natale, non è Capodanno e non è neanche la Befana. Il problema è rientrare nei jeans il 7 gennaio!
- I Re Magi arrivino dinanzi al tuo cuore portando con loro: un minerale che sia speranza, un profumo di gioia e uno scrigno di serenità. Felice Epifania!
- La Befana quest’anno a causa di un improvviso contrattempo non potrà lavorare: perché non invii il tuo curriculum? Hai buone possibilità di essere assunta!
- Babbo Natale non esiste, ma di befane è pieno il mondo. Tanti auguri a tutte!
Epifania, frasi e aforismi religiosi
Arriviamo ora alle frasi e agli aforismi, sempre in merito auguri della Befana, più "religiosi".
- Che oggi possa illuminarsi nel tuo cuore una luce, come fu per i Re Magi. E che possa questa condurti all’amore del Signore.
- Con l’augurio che tu possa decifrare la firma di Dio – come dice Papa Benedetto XVI – “una firma che l’uomo può e deve tentare di scoprire e decifrare”.
- Buona festa dell’Epifania affinché tu sappia distinguere il bene dal male e, come dice Papa Francesco, in occasione di questa festa nasca una “strada da un ostacolo nella ricerca della fede”.
- Buona Epifania a tutti, affinché il nostro cammino possa essere come quello dei Re Magi guidati dalla buona stella.
- Il mio augurio affinché quest’anno tu possa avere dei saggi compagni di strada come furono i Re Magi. "Il loro esempio – come dice Papa Francesco – ci aiuti ad alzare lo sguardo verso la stella e a seguire i grandi desideri del nostro cuore".
- Che oggi possa illuminarsi nel tuo cuore una luce, come fu per i Re Magi. E che possa questa condurti all’amore del Signore.
Insomma, tra frasi divertenti e aforismi religiosi famosi, ce c'è davvero per tutti i gusti per augurare una Buona Befana a chi volete voi!