Milano, ex ballerina Oksana Murasova accoltella compagno, rilasciata: "Legittima difesa", condannata nel 2015 per aver ucciso l'ex
L'episodio è avvenuto nell'appartamento di via Alfredo Soffredini, zona Precotto
L'ex ballerina lituana Oksana Murasova ha accoltellato il compagno 53enne Massimiliano D.I. in casa dopo una lite. Denunciata, è stata rilasciata per "legittima difesa". L'episodio è avvenuto nell'appartamento di via Alfredo Soffredini, zona Precotto. La 38enne ha raccontato: "Mi ha aggredita e l'ho accoltellato". L'uomo ha messo a verbale di essersi sfilato il coltello dal costato, averlo buttato dalla finestra ed essersi tamponato la ferita. Non è la prima volta che un episodio simile coinvolge la donna: nel 2015 fu condannata per aver ucciso l'ex fidanzato, sempre a Milano.
Milano, ex ballerina Oksana Murasova accoltella compagno, rilasciata: "Legittima difesa"
Oksana Murasova è stata denunciata in stato di libertà per lesioni aggravate. Per l'autorità giudiziaria ci sarebbero i presupposti per la legittima difesa. Alla Polizia la donna ha detto che il compagno durante una lite l'avrebbe colpita a pugni, e che quindi è scappata ma che lui l'ha raggiunta e bloccata. In quel momento ha preso un coltello da cucina e lo ha colpito.
Dopo l'accoltellamento l'uomo è stato trasportato in codice giallo al Niguarda, la donna alla clinica anti violenze della Mangiagalli: avrebbe segni e contusioni al petto. Sarebbe stata lei stessa ad ammettere di aver impugnato il coltello da cucina al culmine di una lite tra i due. Il pm di turno Pasquale Addesso ha sostenuto che esisterebbero "i presupposti per la legittima difesa".
Il nome di Oksana Murasova non è sconosciuto. 11 anni fa, il 4 aprile 2015, aveva ucciso l'ex compagno, Ruban Bilous. Era stata condannata a 8 anni e 2 mesi ed aveva finito di scontare la pena l'agosto scorso. Anche il suo attuale compagno ha precedenti, anche se meno gravi: nell'aprile del 2008 aveva investito volontariamente e ucciso un 37enne marocchino a Sesto San Giovanni. Aveva finito di scontare la sua pena nel 2019.
Non è nemmeno la prima volta che Oksana e il nuovo compagno sono protagonisti di un alterco. Presso l'abitazione dei due risulta già un intervento delle forze dell'ordine che ha fatto scattare un codice rosso il 27 novembre scorso.