Addio a Patrizia De Blanck, morta a 85 anni la contessa e personaggio tv, la figlia Giada: "Ha affrontato il dolore nel silenzio"
Era discendente da una famiglia nobiliare, e si presentava come Contessa de Blanck y Menocal
È morta a 85 anni la contessa e personaggio tv Patrizia De Blanck. Ad annunciarlo sui suoi profili social la figlia Giada: "Con immenso dolore, annuncio la scomparsa di mia mamma, la Contessa Patrizia De Blanck. Mia madre è stata una figura iconica, che ha segnato un'epoca di eleganza, romanticismo e autenticità. Con lei si chiude un capitolo insostituibile della mia vita e di un'intera epoca. Il suo coraggio, la sua forza e la sua luce vivranno per sempre in me. Ringrazio chi l'ha amata. Riposa in pace, mamma, per sempre nel mio cuore". Era discendente da una famiglia nobiliare, e si presentava come Contessa de Blanck y Menocal.
Addio a Patrizia De Blanck, morta a 85 anni la contessa e personaggio tv, la figlia Giada: "Ha affrontato il dolore nel silenzio"
La figlia Giada ha salutato per sempre la mamma in un lungo post: "Con tanta difficoltà scrivo questo messaggio, non ho la forza neanche di parlare. Chi mi conosce sa che per me la mia mamma era tutto. Avevamo un rapporto stupendo: era la mia migliore amica, il mio punto di riferimento, la mia vita. Ho dedicato la mia vita a lei con amore, cura, determinazione e dedizione, e tante volte siamo riuscite a vincere insieme e spesso sono riuscita a salvarla".
Giada ha anche fatto cenno alla malattia della quale era affetta la madre e che se l'è portata via: "Questa volta, nonostante abbia fatto l'impossibile e lottato con tutte le mie forze, non è bastato. Speravo come altre volte che avremmo da guerriere quali siamo sempre state vinto anche questa battaglia con la forza dell’amore. Ho affrontato un percorso durissimo e doloroso senza crollare, per me e per lei, cercando di infonderle forza e amore fino all'ultimo. Per scelta ho vissuto tutto nel silenzio e nella riservatezza, in un momento estremamente delicato e terribile per tutte e due proteggendola da tutto, dalla sua devastante malattia e affrontando il dolore lontano da tutti". Per il momento non è stata diffusa nessuna causa della morte, anche se la figlia ha parlato di una devastante malattia che non le ha lasciato scampo. Potrebbe essersi trattato di un turbo-cancro o di una malattia del sangue come la leucemia. Non è escluso che dietro il decesso possano esserci gli effetti avversi del vaccino Covid. Sono tantissimi gli studi usciti in questi anni che hanno dimostrato una correlazione tra questi e le morti.
Infine: "Sono profondamente segnata da questo percorso difficile e doloroso e dilaniata da una sofferenza che non si può spiegare: con lei se n'è andata una parte di me", ha concluso, "Vivrò per due, questa è la promessa. Vivrò per lei, che vive dentro di me e nel mio cuore per sempre. Neanche la morte potrà dividerci".