Frascati, Maura Giammarioli e Luciano Mazzi morti a poche ore di distanza, lei per una malattia, il marito per "malore improvviso"

Marito e moglie morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra. Lui è stato un ex rugbista

Maura Giammarioli e Luciano Mazzi morti a Frascati a poche ore di distanza. Lei, originaria della Tuscia, più precisamente di Tarquinia, si è spenta a 58 anni a causa di una malattia, anche se non è stato specificato quale. Lui, il marito, ex rugbista e vincitore dello storico scudetto del 2000 con la Rugby Roma assieme al fratello Giampiero e vicepresidente del Frascati Rugby Club per un "malore improvviso". L'uomo non avrebbe retto alla scomparsa della donna.

Frascati, Maura Giammarioli e Luciano Mazzi morti a poche ore di distanza, lei per una malattia, il marito per "malore improvviso"

Choc a Frascati dove Maura Giammarioli e il marito Luciano Mazzi sono morti a poche ore di distanza. La donna si è spenta a 58 anni nella mattina di sabato 31 gennaio. La notte dell'1 febbraio, dopo una giornata trascorsa nel dolore assieme ai figli Alessio e Simone, è morto anche Mazzi. Il cuore dell'uomo non avrebbe retto dopo che per mesi le sarebbe stato accanto prendendosi cura di lei. Sono tantissimi gli studi pubblicati in questi anni che dimostrano una correlazione tra le morti improvvise e gli effetti avversi del vaccino Covid. Questi comprendono anche danni potenzialmente fatali al cuore come miocarditi e pericarditi.

La comunità di Frascati si è stretta attorno ai figli per abbracciarli e consolarli in un momento così devastante per loro. Mazzi era poliziotto e bandiera della rugby Roma Olimpic Club. È stato un pilastro del rugby romano raggiungendo l'apice della carriera con lo scudetto nel 2000, vinto con il fratello Giampiero, giocatore con più presenze del club, nazionale azzurro e successivamente allenatore e dirigente. Il 55enne aveva vestito le maglie della Rugby Roma e delle Fiamme Oro. Nel 2015 aveva fondato il Frascati Rugby Club 1949, di cui era poi diventato vicepresidente. Il figlio Simone milita tuttora nella Rugby Roma dopo una carriera spesa quasi interamente a Frascati. Il suo ruolo è quello di mediano di apertura.

La Rugby Roma ha diffuso una nota di cordoglio: "Un dolore immenso che lascia tutti noi senza parole". Il club si stringe "con tutto l'affetto possibile ai figli Simone e Alessio, al fratello Giampiero e a tutta la famiglia Mazzi, da sempre parte della nostra grande famiglia".