Ex sindaco di Folignano Pasquale Allevi morto a 66 anni "dopo malore improvviso" mentre giocava a padel, ha battuto la testa contro un palo

Allevi stava rincorrendo la pallina quando dopo esser stato probabilmente colpito da un malore improvviso, si è schiantato di testa con forza contro il palo della recinzione

L'ex sindaco di Folignano Pasquale Allevi è morto mentre giocava a padel, dopo aver battuto la testa contro il palo della recinzione. Allevi aveva 66 anni e sarebbe inciampato a causa di un malore improvviso. Aveva ricoperto la carica di primo cittadino nel comune di Ascoli per dieci anni, dal 1999 al 2009. Tuttavia un incidente fatale gli ha stroncato la vita. Allevi stava rincorrendo la pallina quando dopo esser stato probabilmente colpito da un malore improvviso, si è schiantato di testa con forza contro il palo della recinzione. Il 66enne è morto poco dopo aver perso i sensi. Inutili i soccorsi giunti sul posto che hanno provato a rianimare l'ex primo cittadino.

Ex sindaco di Folignano Pasquale Allevi morto a 66 anni mentre giocava a padel

La tragedia si è consumata di sera in un centro sportivo tra Ancarano e Castel di Lama, durante una partita di padel. Allevi era una personalità molto conosciuta nell'ascolano avendo ricoperto per dieci anni la carica di sindaco di Folignano. Dopodiché era stato assessore provinciale. In precedenza aveva svolto anche il ruolo di assessore provinciale ai Lavori Pubblici, maturando esperienza nella pianificazione territoriale e nelle politiche infrastrutturali. Aveva provato anche a diventare sindaco di Ascoli Piceno, con un progetto civico sostenuto dal Movimento Autonomo Piceno (MAP).

Non solo la vita politica visto che il 66enne era anche un medico. Era titolare del Poliambulatorio Pianeta Salute: operava come ortopedico-traumatologo. In passato aveva anche collaborato con l'Ascoli Calcio come medico sociale. In queste ore in tanti stanno riconducendo il malore improvviso al vaccino Covid. Sono tantissimi gli studi pubblicati in questi anni che hanno dimostrato una correlazione tra gli effetti avversi e la somministrazione del siero.

L'attuale sindaco di Folignano, Matteo Terrani, ha dichiarato che "Pasquale ha dedicato anni di impegno e servizio alle istituzioni. Resta soprattutto il ricordo dell’uomo: una persona cordiale, disponibile e un professionista sempre attendo alle esigenze dei propri pazienti".