Saronno, medico Giuseppe Giuliani trovato morto nel suo studio, era stato il primo locorotondese a farsi il vaccino Covid, aveva 60 anni

Sul suo corpo è stata disposta l'autopsia

È stato trovato morto all'interno del suo studio in via Vecchia per Solaro a Saronno il medico Giuseppe Giuliani, 60 anni e direttore del servizio di Medicina da laboratorio dell’ASST Rhodense. Il corpo del 60enne è stato trovato senza vita e quando sono arrivati i soccorsi per lui non c'è stato più nulla da fare. Era stato il primo locorotondese a farsi il vaccino Covid. Giuliani era infatti originario della provincia di Bari. La sua salma è stata trasferita a Pavia per l'autopsia e lo studio è stato posto sotto sequestro.

Saronno, medico Giuseppe Giuliani trovato morto nel suo studio

Tragedia in provincia di Varese, in via Vecchia per Solaro a Saronno, dove il medico Giuseppe Giuliani è stato trovato morto nel suo studio. Lavorava all’ASST di Rho dal 2011, dopo essere stato direttore del dipartimento emergenze dell'Ospedale Sacco di Milano. Si era stabilito a Garbagnate Milanese, anche se manteneva un forte legame con la sua terra.  Oltre all'attività medica il 60enne portava avanti anche degli hobby: era uno sportivo, appassionato di ciclismo e di attività outdoor. Giuliani era considerato uno "stimato medico chirurgo, microbiologo e virologo".

Considerando che si tratta di una morte con diversi punti da accertare, sul suo corpo è stata disposta l'autopsia. Poco chiara infatti la causa della morte: non si ancora se abbia avuto un malore improvviso, un infarto, o se sia stata una malattia a portarlo al decesso. Non si esclude nessuna ipotesi.

Giuliani è stato il primo locorotondese a farsi il vaccino Covid, nel 31 dicembre 2020. Considerava il siero "una delle più grandi scoperte della scienza medica". Proprio per questo motivo, in queste ore sono tanti coloro che hanno correlato la morte a possibili effetti avversi del vaccino Covid, accertati nel corso di questi anni da tantissimi studi.