Venerdì, 28 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cairo Montenotte, incidente mortale sul lavoro, operaio cade dal tetto di una casa che stava ristrutturando

Il trentanovenne è precipitato da una decina di metri d'altezza e ha riportato trami che sono risultati letali. Inutili i soccorsi e indagini in corso

28 Novembre 2025

Cairo Montenotte, incidente mortale sul lavoro, operaio cade dal tetto di una casa che stava ristrutturando

Incidente mortale sul lavoro a Cairo Montenotte, nel savonese. È successo nella frazione Rocchetta, poco dopo mezzogiorno, in via Ponte Romano: un uomo di 39 anni, un artigiano edile di nazionalità straniera, è precipitato dal tetto di un capannone in ristrutturazione, da un’altezza considerevole, riportando numerosi traumi che sono risultati fatali. E' scattato l’allarme. Sul posto, un’ambulanza della Croce Bianca di Dego. Inoltre, è stato anche allertato l’elisoccorso Grifo. Sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri di Cairo Montenotte e l’Unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, che hanno svolto le indagini e i rilievi del caso. Nonostante l’intervento dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, per il 39enne non c’è stato nulla da fare, è deceduto. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte del personale Uopsal dell’Asl 2: stando a quanto riferito, la salma sarebbe già stata restituita alla famiglia.

Altro incidente sul lavoro a Bargagli, in provincia di Genova, nel cantiere stradale all’altezza del viadotto di Traso sulla strada statale 45. A farne le spese è stato un operaio di 44 anni che, secondo le prime informazioni, sarebbe stato urtato dalla benna di un escavatore. Sul posto è accorsa l’ambulanza della Gau di Struppa insieme all’automedica Golf 1. Presenti anche i carabinieri e i tecnici della struttura Psal della Asl 3.

L’uomo, visitato dal personale sanitario sul posto, aveva riportato un trauma alla mano e un trauma addominale, ma le sue condizioni non erano gravi. Alla fine è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Martino.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x