Terremoto di magnitudo 4 in Campania con epicentro nella provincia di Avellino, dove da ieri si sono registrate diverse scosse

Il sisma si è verificato alle 21.49 di sabato 25 ottobre ed è stato avvertito in tutta la Campania, grande spavento in particolare a Napoli e soprattutto nella zona flegrea interessata dal bradisismo

Forte scossa di terremoto in Campania alle 21.49 di sabato 25 ottobre. Il sisma, di magnitudo 4, ha avuto epicentro nell'avellinese, tra Montefredane e Grottolella, dove da ieri si stanno registrando movimenti tellurici.

La magnitudo del terremoto, collocato dall'istituto nazionale di geofisica - INGV a circa 14km di profondità, era stata inizialmente stimata tra 3,9 e 4,4 e poi cristallizzata in 4.

Il sisma è stato distintamente avvertito in tutta la regione e in particolar modo nel capoluogo, dove la popolazione è già in allerta per il bradisismo nell'area flegrea. A distanza di meno di un minuto, alle 21.59, i sismografi dell'INGV hanno registrato un secondo sisma di magnitudo 2.4 nei pressi di Montefredane e alle 22.08 un terzo di magnitudo 2.0 nei pressi di Ultra San Potito. 

Al momento non si hanno notizie di feriti o danni. In allerta la Protezione Civile della Regione Campania.