24 Ottobre 2025
Forte scossa di terremoto con epicentro tra Grottolella e Montefredane, nell'avellinese. Il terremoto è stato registrato dall'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, intorno alle 14.40, con epicentro a 16 km di profondità. 3,6 la magnitudo.
Il terremoto è stato avvertito distintamente in tutte la Campania, anche nel capoluogo dove è sempre massimo l'allerta in ragione del fenomeno bradisismico in corso nella zona flegrea.
Al momento non si registrano danni, ma sono in corso verifiche. Nella foto il terremoto registrato dai sismografi dell'Ingv collocati nei Campi Flegrei.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia