Processo Ciro Grillo, la sentenza: il 24enne condannato a 8 anni assieme a due amici per stupro di gruppo, 6 anni per il quarto imputato

È arrivata la sentenza nel processo di primo grado a oltre 6 anni dai fatti contestati

È arrivata la sentenza per Ciro Grillo e i suoi 3 amici: il 24enne figlio del comico e fondatore del Movimento 5 Stelle è stato condannato a 8 assieme ai due amici Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. 6 anni e 6 mesi per il quarto imputato Francesco Corsiglia. Questa la decisione del Tribunale di Tempio Pausania. Nessuno dei quattro era in aula, assente anche la principale accusatrice, la studentessa italo norvegese all'epoca 19enne.

Processo Ciro Grillo, la sentenza: il 24enne condannato a 8 anni assieme a due amici per stupro di gruppo, 6 anni per il quarto imputato

È arrivata la sentenza nel processo di primo grado che vede coinvolti Ciro Grillo e i suoi tre amici. A oltre 6 anni dai fatti contestati da una ragazza italo-norvegese, il figlio del comico e fondatore del Movimento 5 Stelle è stato condannato a 8 anni, un anno in meno rispetto a quello chiesto dal procuratore capo di Tempio, Gregorio Capasso. Stessa condanna inflitta a Capitta e Lauria, 6 anni invece a Corsiglia. Quest'ultimo è stato assolto dall'accusa di aver molestato l'amica della studentessa italo-norvegese prendendo e diffondendo le foto a fondo sessuale scattate mentre la ragazza dormiva sul divano nella villetta della famiglia Grillo.

Questa dunque la decisione in merito al processo sul presunto stupro di gruppo ai danni di due giovani donne avvenuto la notte tra il 16 e il 17 luglio 2019 a Porto Cervo. Tutti e quattro comunque restano in libertà, e potrebbero andare in carcere soltanto in caso di condanna passata in giudicato: dunque prima ci sarà l’appello, poi con ogni probabilità la Cassazione. Il processo è durato tre anni e mezzo ed è arrivato alla fine con la sentenza di oggi, rinviata dopo la morte "suicida" sotto la Metro B a Roma del figlio 22enne del giudice Marco Contu.