Furto nella villa di Fiorello in via della Camilluccia a Roma: rubati 300mila euro tra gioielli, orologi e oggetti preziosi, "usati guanti in lattice per non lasciare impronte"

I ladri avevano studiato tutto nei minimi dettagli, sono entrati disattivando l'allarme quando la famiglia era in vacanza; a dare l'allarme è stata la domestica

Furto nella villa di Rosario Fiorello in via della Camilluccia a Roma, i ladri hanno portato via un bottino da 300mila euro con un piano studiato nei minimi dettagli. Sono entrati nella casa indisturbati mentre la famiglia dello showman era in vacanza, hanno disattivato l'allarme e rubato diversi oggetti di valore tra cui orologi, gioielli in oro e pietre preziose, indossando guanti in lattice per non lasciare impronte. Ad avvertire le forze dell'ordine è stata la donna delle pulizie, che aveva in consegna le chiavi della villetta.

Furto nella villa di Fiorello in via della Camilluccia a Roma, rubati 300mila euro: che cosa è successo

Svaligiata la casa di Fiorello in via della Camilluccia a Roma, nella zona nord della capitale. Nella notte tra il 7 e l'8 agosto 2025, una banda di malviventi è entrata nella villa dello showman, dopo aver disattivato l'allarme dell'abitazione. Il ricco bottino ammonterebbe a oltre 300mila euro. Tra i beni oggetto della refurtiva ci sono gioielli e collane in oro ed esclusivi, pietre preziose, orologi e altri oggetti di valore.

I ladri si sono introdotti nell'abitazione attraverso una porta finestra. Una volta dentro, hanno rovistato in tutte le camere, rintracciando tutti i beni preziosi e portandoli via. La famiglia di Fiorello era fuori città quando è accaduto il fatto. Ad avvertire le forze dell'ordine è stata la donna delle pulizie.

La scientifica ha setacciato l'intera villa dopo il furto, ma per il momento non sono state trovate tracce evidenti, né altri elementi concreti che possano permettere di identificare subito i responsabili. Le autorità non escludono che i colpevoli possano essere ladri già noti alle forze dell’ordine, specializzati in furti di questa natura a Roma nord. Tra le ipotesi spicca quella secondo cui l'ingente bottino potrebbe essere stato affidato a ricettatori per essere venduto sul mercato nero. La polizia sta monitorando anche questi circuiti illegali per tentare di recuperare gli oggetti rubati e risalire alla banda.

Furto in casa di Fiorello, è la quarta volta

Non è la prima volta che la villa di Fiorello in via della Camilluccia è oggetto di furto. In passato è accaduto altre tre volte, questa è la quarta. Lo showman, a causa dei frequenti furti, ha dovuto adottare misure di sicurezza molto rigide. Nel 2019, ritirando il Tapiro d'oro di Striscia la notizia, raccontò a Valerio Staffelli: "Sì, è vero, sono entrati i ladri come c'è scritto sul giornale, ma lì dicono che è la prima volta e che hanno rotto le tapparelle, invece è la terza. Per fortuna non ci hanno fatto niente. Ho davvero paura, non si può rientrare a casa, ho inferriate dappertutto. È come vivere in galera e non è una bella cosa".