Morte Gaia Costa, Vivian Spohr dà avvio a pratiche risarcimento: "Spero che soldi attenuino perdita, a disposizione dei giudici"
La 51enne moglie del Ceo di Lufthansa ha dato il via al processo di risarcimento alla famiglia della giovane dalla Germania, da dove si dichiara anche a completa disposizione della giustizia. L'accusa è di omicidio stradale
La top manager tedesca Vivian Spohr, al volante del Suv che ha travolto e ucciso la 24enne Gaia Costa a Porto Cervo, ha dato il via al processo di risarcimento alla famiglia della vittima. Attualmente in Germania, la 51enne, moglie del Ceo di Lufthansa Carston Spohr, ha dichiarato di essere a completa disposizione dei giudici e degli inquirenti di Tempio Pausania e di essere "distrutta" da ciò che ha fatto. Inoltre, ha aggiunto che davanti a una perdita del genere "i soldi non possono niente", ma spera che questi possano in un qualche modo alleggerire la famiglia Costa.
Morte Gaia Costa, Vivian Spohr dà avvio a pratiche risarcimento: "Spero che soldi attenuino perdita, a disposizione dei giudici"
La 51enne Vivian Spohr, tornata in Germania il giorno dopo la morte di Gaia Costa, ha rilasciato dichiarazioni sul caso che la vede coinvolta con l'accusa di omicidio stradale. Nella sua casa di Monaco di Baviera, la top manager ha fatto sapere che si pone "a completa disposizione dell'autorità giudiziaria" per fare luce sugli avvenimenti di martedì 8 luglio.
La donna ha continuato a sostenere che al momento dell'incidente in cui Gaia Costa ha perso la vita, lei non si fosse accorta di nulla. Vivian Spohr ha infatti dichiarato di essere "ancora sgomenta davanti alla tragica scomparsa della giovanissima Gaia".
I legali della 51enne, Angelo Merlini e Alessandro Vitale, hanno fatto sapere che è stato avviato il procedimento per risarcire i familiari della 24enne e che la loro assistita è in uno stato di "profondo dolore".
"Pur consapevole che una perdita personale così grande non possa essere rimediata, Vivian Spohr si attiverà al fine di attenuarne le conseguenze, anche fornendo tutte le informazioni richieste dagli inquirenti appena la Procura lo riterrà opportuno": queste le parole dei due avvocati sulla posizione della moglie del Ceo di Lufthansa Carsten Spohr.
Intanto la famiglia Costa, a Tempio Pausania, in Sardegna, si è detta "completamente distrutta". Il legale Antonello Desini ha invitato tutti al rispetto del dolore dei familiari della vittima.