"Tocchi Gaza, tocchi tutti", lunedì 30 giugno marcia contro il genocidio palestinese a Pozzuoli, nell'area bradisismica dei Campi Flegrei
Assieme le associazioni Collettivo Anthos, Diatrema, Cittadinanza Attiva zona flegrea, Nuova Dicearchia e Altromodo flegreo con il patrocinio del comune di Pozzuoli
Un'intera città, Pozzuoli, alle porte di Napoli, nell'area scossa dal bradisismo, che sa cos'è la paura ma anche l'importanza di fare rete, si mobilita e organizza per questo lunedì, 30 giugno, una marcia per la pace in Palestina che ha il patrocinio del Comune.
Un grido collettivo
"Il nostro è un grido collettivo - spiegano gli organizzatori - per salvare madri, padri, bambini da una insensata strage".
L'appuntamento è in slargo Lungomare Yalta, con partenza alle ore 19.00, e arrivo in piazza della Repubblica, sempre a Pozzuoli. "Nessuna bandiera - precisano i promotori - tranne quella della pace".
https://www.ilgiornaleditalia.it/video/esteri/717069/gaza-continua-il-genocidio-oltre-30-morti-dall-alba-per-raid-idf-colpite-khan-younis-deir-el-balah-e-jabalia-trump-tregua-entro-una-settimana-video.html
Chi ci sarà
Assieme marceranno le associazioni Collettivo Anthos, Diatrema, Cittadinanza Attiva zona flegrea, Nuova Dicearchia e Altromodo flegreo con il patrocinio del comune di Pozzuoli. "Un’azione fin troppo piccola rispetto al dolore delle tante vittime di questa massacro, ma di profonda solidarietà al popolo palestinese per co-resistere assieme a loro", dicono le associazioni che saranno all'evento.
Alla marcia prenderà parte, tra gli altri, anche Nives Monda, la ristoratrice della Taverna Santa Chiara nel centro storico di Napoli, vittima di un attacco mediatico da parte di una coppia di israeliani per aver aderito alla campagna contro il genocidio palestinese; Guido Piccoli della rete BDS Napoli, il movimento che si ispira alla lotta contro l'apartheid in Sudafrica; il dr. Shafik Kutram presidente della comunità palestinese in Campania, l’assessora alle pari opportunità del comune di Pozzuoli Mariasole La Rana.