Addio ad Alex Benedetti, morto suicida il direttore di Virgin Radio, "depresso per motivi economici", aveva 53 anni - la LETTERA d'addio
Il dj e conduttore radiofonico prima di andarsene ha lasciato una lettera d'addio. L'intera scena è stata ripresa dalle telecamere dell'edificio in via Turati a Milano, situato accanto al consolato americano
È morto all'età di 53 anni Alex Benedetti, il direttore di Virgin Radio. È morto suicida dopo essersi lanciato nel vuoto dal suo ufficio di via Turati a Milano, zona Porta Nuova. Il dj e conduttore radiofonico ha fatto tutta da solo, tuttavia la procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. L'intera scena è stata ripresa dalle telecamere dell'edificio, situato accanto al consolato americano.
Addio ad Alex Benedetti, morto suicida il direttore di Virgin Radio, aveva 53 anni
Il direttore di Virgin Radio Alex Benedetti è morto suicida all'età di 53 anni. Una morte improvvisa che ha lasciato di stucco i colleghi e chi lo conosceva e lo ha imparato ad apprezzare nel corso di questi anni. Anche se, chi lo conosceva ha riferito che nell'ultimo periodo Benedetti era depresso a causa di un problema di natura economica. Sul corpo verrà comunque eseguita l'autopsia.
Così su Facebook l’amico e speaker di Rtl 102.5 Luca Viscardi: "Oggi è uno di quei giorni che non dovrebbero mai cominciare, perché quando arrivano portano con loro le storie che non si vorrebbero mai vivere né ricordare. Ci sono persone che entrano nella tua vita e lasciano un segno indelebile, quelle a cui puoi solo volere bene, incondizionatamente. Alex Benedetti era una di queste e odierò per sempre questo giorno che l'ha portato via". Prima di andarsene Benedetti ha lasciato una lettera d'addio.
Chi era Alex Benedetti
Alex Benedetti era un dj e conduttore radiofonico. Nato a Udine ma milanese d’adozione: era infatti in città dal 1999. Aveva cominciato giovanissimo a lavorare nel mondo della musica. Nel 1994 l'esperienza a Radio Italia Network come tecnico di regia e produzione, poi nel 2007 il passaggio a Virgin, dove è diventato direttore il primo aprile 2019.
La lettera d'addio
Nelle prime ore dopo il suicidio si era sparsa la voce di una lettera o un biglietto d’addio lasciato da Benedetti. Tuttavia, si trattava soltanto di una cartolina di complimenti al dj e alla radio inviata da un fan.