Catanzaro, auto uscita fuori strada prende fuoco, morte due ragazze bloccate all’interno, una era minorenne, salvi altri tre a bordo
Due ragazze hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 dicembre a San Pietro a Maida, in località Guarna, nella provincia di Catanzaro
Tragedia in provincia di Catanzaro, due ragazze muoiono in un incidente in cui l'auto ha l’auto preso fuoco. Due ragazze, di cui una che sappiamo essere minorenne dalle forze dell'ordine accorse sul posto, hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 dicembre a San Pietro a Maida, in località Guarna, nella provincia di Catanzaro.
Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme sono giunti sul luogo dell’incidente, l’auto era già del tutto avvolta dalle fiamme. Sarà l’autopsia a chiarire se le due ragazze, una di 18 e l'altra 17 anni, fossero decedute a causa delle ferite riportate nell’impatto prima che il veicolo prendesse fuoco, o per le fiamme stesse.
La Mercedes su cui viaggiavano i cinque giovani, per ragioni ancora in fase di accertamento, è uscita di strada, ribaltandosi e finendo contro alcuni ulivi e una quercia. I tre ragazzi che sono riusciti a salvarsi hanno riportato solo ferite lievi e contusioni, ma sono stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti e si trovano in stato di choc. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati di eseguire i rilievi e di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Le dinamiche dell'incidente di Catanzaro e cosa sappiamo finora sulle vittime
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, che sono già sul posto, l’auto sulla quale viaggiavano cinque giovani è finita fuori strada per delle motivazioni che sono ancora da accertare. Dei cinque passeggeri a bordo, tre occupanti sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo prima che questo venisse avvolto dalle fiamme. Le due ragazze, invece, sono rimaste intrappolate nell’abitacolo e non sembrano avere avuto scampo.
Le operazioni di soccorso sono state rese particolarmente difficili dall’incendio che ha coinvolto l’intero veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per le due giovani non è stato possibile fare nulla.
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’intera comunità è sotto shock per questa tragedia che ha spezzato due giovani vite proprio alla vigilia delle festività natalizie. Si cerca in queste ore di risalire all'identità delle due vittime e ai perché che hanno fatto andare fuori dalla strada il veicolo e poi gli hanno fatto prendere fuoco.