Sindaco di Rozzano Gianni Ferretti morto improvvisamente a 60 anni per "infarto dopo intervento per leucemia", difese la città dalle parole di Fedez
Lo scorso giugno era stato rieletto per il secondo mandato e poco tempo fa aveva ricevuto un Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia
Il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti è morto improvvisamente a 62 anni per una leucemia fulminante. Lo ha reso noto il Comune sulla pagina Facebook ufficiale. Il primo cittadino era stato rieletto per il secondo mandato a giugno di quest'anno e poco tempo fa aveva ricevuto il Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia per le frasi su Fedez.
Sindaco di Rozzano Gianni Ferretti morto per leucemia fulminante
Il primo cittadino di Rozzano è morto la mattina del 6 novembre 2024 all’ospedale Humanitas, dove era ricoverato dopo aver subito un delicato intervento chirurgico per curare una forma di leucemia. L’operazione era andata bene, ma il Sindaco ha avuto un arresto cardiaco fatale.
"Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato sindaco, Gianni Ferretti. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro - si legge sul post del Comune di Rozzano -. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e portando gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che il sindaco ha donato a noi tutti".
Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia, commenta: "Siamo scioccati dalla scomparsa improvvisa di Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano. Forza Italia perde una persona equilibrata, un grande amministratore, molto apprezzato dai cittadini per le sue capacità, la sua passione e dedizione. A nome mio e di tutta la comunità di Forza Italia in Lombardia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia".
Quando si è diffusa la notizia, sul web numerosi utenti hanno effettuato ricerche per capire se la morte improvvisa dovuta a leucemia fulminante potesse essere correlata al vaccino Covid, visti i recenti studi che parlano di un aumento delle forme di turbo-cancro, anche al sangue, dopo le somministrazioni, e visti i numerosi casi di diagnosi simili, anche fra vip, degli ultimi anni. Da Berlusconi a Wanda Nara all'attore Pietro Genuardi che ha lasciato Il paradiso delle signore per faccio la chemio e un trapianto di midollo.
Sindaco di Rozzano e il "litigio" con Fedez
Recentemente il nome di Gianni Ferretti aveva fatto il giro del web per aver difeso l’immagine del suo comune, Rozzano, spesso additato come periferia malavitosa. Rispondendo in maniera indiretta alle parole del rapper Fedez citate nell’inchiesta della direzione antimafia sul mondo ultras ("Lasciatemi stare che l’ammazzo. Io sono di Rozzano!".), Ferretti aveva fatto un video e pubblicato una lettera aperta sui social del Comune in cui orgogliosamente dichiarava: "La nostra è una comunità di gente per bene, persone oneste che vivono la città ogni giorno con senso civico, rispetto delle regole e attenzione al bene comune che non hanno nulla a che fare con la malavita".