Davide Piccinali, trovato a Vicenza il medico del San Raffaele scomparso tre giorni fa: "Volevo stare da solo"
Questa mattina il lieto fine con il ritrovamento nella città veneta del cardiochirurgo scomparso tre giorni fa
Davide Piccinali è stato trovato a Vicenza. Il medico del San Raffaele di Milano scomparso tre giorni fa, si era registrato in un hotel della città veneta. "È a Vicenza, si era registrato in un hotel. Siamo insieme e sta bene" ha detto Dario Piccinali, il fratello del cardiochirurgo che aveva fatto perdere le sue tracce e fatto preoccupare tutti. Piccinali è bresciano ma vive a Milano, in via Padova. La madre e il fratello avevano deciso di fare un salto nella sua abitazione presa in affitto, ma di lui nessuna traccia.
Davide Piccinali, trovato a Vicenza il medico del San Raffaele scomparso tre giorni fa: "Volevo stare da solo"
Dopo il ritrovamento Davide ha deciso di non fornire nessuna spiegazione sostanziale a chi lo stava cercando, limitandosi a dire: "Volevo stare da solo". Sono stati i suoi colleghi a lanciare dapprima l'allarme: il 39enne aveva finito il suo turno giovedì scorso, ma la mattina seguente non si era presentato in ospedale. Era stato visto l'ultima volta giovedì scorso tra Piazzale Udine e il Parco Trotter nel capoluogo meneghino. La mamma e il fratello avevano in seguito denunciato la scomparsa. familiari si erano recati con la Polizia di Stato nell'appartamento che Piccinali ha preso in affitto in via Clitumno, vicino a via Padova. Con le chiavi fornite dal proprietario dell'abitazione erano entrati trovando le stanze in ordine e le luci accese, ma del 39enne nessuna traccia.
Il fratello Dario, ricostruendo gli ultimi avvistamenti di Piccinali, aveva detto: "È una persona seria e precisa, non arriverebbe nemmeno mai in ritardo. Fra l’altro, ama molto il suo lavoro. Temiamo che gli possa essere successo qualcosa". I familiari avevano diffuso sui social un appello che è stato rilanciato anche dall'Associazione Penelope. Diverse le segnalazioni arrivate. Il fratello del bresciano aveva raccontato che "domenica scorsa, di ritorno da un matrimonio ad Ancona, Davide si era fermato a Brescia e aveva restituito l'auto a mia madre. Poi era partito per Milano e sarebbe dovuto tornare in città a Brescia nel fine settimana". Diverse le segnalazioni nel corso di questi giorni, ma alla fine Davide si era "nascosto" a Vicenza. Non si sa ancora per quale motivo. La svolta è arrivata proprio nel momento in cui il cardiochirurgo si è registrato nell'hotel, facendo scattare l'alert in questura. Davide era già andato via, ma come confermato dalle telecamere, era lui l'uomo che gli agenti stavano cercando.