Addio a Maurizio Bologna, morto per un malore improvviso a 58 anni mentre era a lavoro, l'attore stroncato da un infarto

È morto a 58 anni l'attore, regista e autore palermitano Maurizio Bologna a seguito di un malore improvviso. L'attore è stato stroncato da un infarto mentre si trovava a lavoro presso l'ufficio medico legale dell'Inps dove era impiegato

È morto a seguito di un malore improvviso, l’attore, regista e autore palermitano Maurizio Bologna. A stroncarlo a 58 anni è stato un infarto. L'attore è deceduto mentre si trovava a lavoro, sulla sua scrivania, nell'ufficio del Centro medico legale della direzione provinciale Inps di Palermo dove era impiegato. Nell'ultimo Festino di Santa Rosalia, lo scorso 14 luglio, aveva impersonato la Peste. Il 26 settembre uscirà nelle sale cinematografiche il film La bocca dell’anima, opera prima del regista palermitano Giuseppe Carleo, nel quale Bologna aveva interpretato il ruolo di un prete. Il film è stato recentemente presentato al Festival di Taormina.

Addio all'attore Maurizio Bologna, morto per un malore improvviso a 58 anni: la carriera

Maurizio Bologna aveva iniziato la sua carriera artistica nel 1975 in vari teatri di Palermo, esibendosi poi sui palcoscenici del Biondo e del Teatro Bellini. Tra le sue collaborazioni c'è quella con Accursio Di Leo, Franco Scaldati, Aurelio Grimaldi e Roberto Andò. Nel 2005 aveva esordito in televisione con il docufilm su Caravaggio trasmesso dalla Rai. Con il ruolo di Vito Ciancimino, nel 2017, aveva recitato nel film La mafia uccide solo d’estate di Pif. Quest'ultimo lo aveva richiamato anche per la pellicola In guerra per amore.

Inoltre, aveva recitato nella serie Il Commissario Montalbano di Alberto Sironi accanto a Luca Zingaretti, nella fiction Makari con Claudio Gioè e in Boris Giuliano. Aveva recitato anche nella fiction Incastrati di Ficarra e Picone, prodotta da Netflix. Nel 2019 aveva interpretato il ruolo di un docente universitario nel film di Roberto Lipari Tuttapposto. Tra i suoi recenti impegni cinematografici si ricorda il film Spaccaossa con Vincenzo Pirrotta. Quando si è diffusa la notizia della morte di Bologna, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per comprendere se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.