Barca a vela affondata a Palermo, tra i 6 dispersi anche il presidente di Morgan Stanley, Jonathan Bloomer, la vacanza organizzata da Mike Lynch

Era stato proprio Lynch ad organizzare la vacanza, a cui hanno preso parte un gruppo di suoi dipendenti e collaboratori. Il magnate si era portato dietro anche il Ceo della sua società Chris Morvillo e la moglie di quest'ultimo. Dispersi assieme alla figlia del tycoon inglese

Ancora zero notizie sui sei dispersi della barca a vela affondata a Palermo dopo una tromba d'aria. Il tutto è successo davanti a Porticello, attorno alle 5 del mattino di lunedì 19 agosto. A bordo del Bayesian, il Perini Navi di 56 metri affondato a 49 metri di profondità, a circa mezzo miglio della costa c'erano 22 persone, e tra questi persone importanti dell'alta finanza come il tycoon inglese Mike Lynch e il presidente della banca americana Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer. Entrambi sono al momento dispersi assieme ad altre quattro persone, compresa la figlia di Lynch, la 18enne Hannah, e la moglie di Bloomer.

Barca a vela affondata a Palermo, tra i 6 dispersi anche il presidente di Morgan Stanley

Il bilancio della barca a vela affondata a Palermo recita attualmente un morto, vale a dire il cuoco Ricardo Thomas. Ma il bilancio potrebbe drammaticamente peggiorare nelle prossime ore. Le ricerche per recuperare i corpi dei dispersi sono riprese stamattina, e non è ancora vana la speranza di portarli su vivi. Anche le possibilità diminuiscono di ora in ora. 

Tra i dispersi ci sono persone illustri come il magnate Mike Lynch, considerato il "Bill Gates inglese", ed anche Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International. Era stato proprio Lynch ad organizzare la vacanza, a cui hanno preso parte un gruppo di suoi dipendenti e collaboratori. Il magnate si era portato dietro anche il Ceo della sua società Chris Morvillo e la moglie di quest'ultimo. Dispersi assieme alla figlia del tycoon inglese.

Sarebbe stata una tromba d'aria a far affondare il veliero che batteva bandiera inglese. I primi a soccorrere i membri e l'equipaggio del Bayesian sono stati i membri della Sir Robert B P, una nave a vela battente bandiera olandese che si trovava proprio vicino a quella affondata. Sono stati loro a mettere in salvo i 15 sopravvissuti, tra cui Sophie, una bambina inglese di un anno, e la moglie di Lynch Angela Bacares, che si è sfogata: "Tutto precipitava, diventava viscido, sono riuscita a uscire da quella gabbia, non ho potuto aiutare mio marito".