Capena (Roma), bambino di 5 anni caduto da finestra del terzo piano mentre giocava col fratellino, è in fin di vita

A Capena, un bambino è precipitato dalla sua abitazione. Sembra che in casa fosse presente anche la mamma. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all'ospedale Gemelli di Roma con l’eliambulanza

A Capena, nel comune della provincia nord di Roma, un bambino di 5 anni figlio di una coppia del Bangladesh è caduto dalla finestra del terzo piano della sua cameretta mentre giocava con il fratellino. Il piccolo, caduto da un altezza di otto metri, lotta ora in ospedale tra la vita e la morte. La dinamica del tragico incidente resta al momento poco chiara. I bambini non erano soli: in casa era presente anche la mamma con loro. Quest’ultima è stata ascoltata dei militari dell’arma.

Capena (Roma), bambino di 5 anni caduto da finestra del terzo piano mentre giocava col fratellino

Dopo l’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Capena e i soccorritori del 118. Da quanto emerge il bambino, in gravissime condizioni, è stato stabilizzato e trasportato il elicottero al policlinico universitario Agostino Gemelli. Il piccolo, in pericolo di vita, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica, diretto dal professore Giorgio Conti. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si trovava nella sua cameretta a giocare con il fratello più piccolo prima di cadere dalla finestra del terzo piano della sua casa a Capena. È poi finito sul solaio di un casolare in costruzione che ha attutito il volo di 8 metri. È stato ritrovato privo di sensi e per i numerosi traumi si trova ora al nosocomio universitario in via della Pineta Sacchetti.

Bambino caduto dalla finestra: ecco quali sono i danni riportati 

I medici dell'ospedale hanno riscontrato un grave politrauma con lesioni celebrali, addominaliche e surrenaliche con fratture del bacino. Mentre si cerca di ricostruire la dinamica dell’incidente, il bambino si trova ricoverato sotto sedazione farmacologica e ventilazione meccanica. Non risultano al momento notizie inerenti ad imminenti interventi chirurgici. La prognosi rimane riservata. 

Le indagini, da parte dei carabinieri della compagnia di Monterotondo, sono ora in corso. Si cercherà di capire come sia stata possibile la caduta. Sul posto, inoltre, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.