Antonella Clerici ricoverata d'urgenza in ospedale per un 'turbo cancro': "La malattia come uno tsunami, mi hanno tolto le ovaie"
Va sottolineato come la Clerici non abbia mai scritto la parola tumore, anche se con ogni probabilità si tratta di quello. Infatti, la cisti ovarica, al controllo, è risultata compromessa e dunque era necessario intervenire subito, rimuovendo le ovaie
Choc per Antonella Clerici. La storica conduttrice Rai è stato ricoverata d'urgenza in ospedale per un 'turbo cancro'. È stata lei stessa a dare la notizia su Instagram, raccontando nei dettagli, cosa è successo. Nel post la si vede distesa su un letto dell'Istituto tumori Regina Elena a Roma: "Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l'importanza della prevenzione".
Antonella Clerici ricoverata d'urgenza in ospedale per un 'turbo cancro'
Antonella Clerici continua spiegando la genesi della malattia: "Giovedì scorso arrivo a Roma con l'idea di stare vicino a un'amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D'Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie", ha scritto Antonella raccontando così di essere stata sottoposta a una ovariectomia. "Tutto è andato bene", ha rassicurato.
"Ringrazio nell'ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un'empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: 'Stia tranquilla, al resto ci penso io', non la dimenticherò", ha poi ringraziato Clerici. "Grazie all'equipe del prof Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. Adesso un po' di convalescenza... A presto", ha concluso Antonella.
Va sottolineato come la Clerici non abbia mai scritto la parola tumore, anche se con ogni probabilità si tratta di quello. Infatti, la cisti ovarica, al controllo, è risultata compromessa e dunque era necessario intervenire subito, rimuovendo le ovaie. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il turbo cancro e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Secondo l'ultimo studio giapponese, la proteina Spike iniettata con il vaccino Covid provocherebbe un abbassamento delle difese immunitarie, l'acutizzazione di malattie pregresse con conseguente morte precoce, un maggiore tasso di mortalità per alcuni tipi di cancro (seno, prostata, ovaie, utero, pancreas, fegato, oro-faringe) anche nei soggetti sani.