Genova, Luca Delfino in tribunale per le percosse subite in carcere, ma la sentenza slitta a maggio

Il barman, condannato per l'omicidio della ex fidanzata, e adesso ospite di una rems, è parte lesa perché due compagni di cello lo hanno picchiato a sangue

Luca Delfino è tornato in  tribunale a Genova nel giorno in cui doveva esserci la sentenza del processo per il secondo dei due detenuti responsabili di intimidazioni e botte nei confronti suoi e di un altro detenuto avvenute nel 2018 nel carcere di Pontedecimo. Ma la sentenza è stata rinviata a maggio, visto che l’aggressore, che era da poco uscito dal carcere è nuovamente stato arrestato e visto che è detenuto nel carcere della Spezia non poteva partecipare all’udienza e ha fatto ricorso al legittimo impedimento. La sentenza è stata rinviata al 30 maggio.

Scortato dalla polizia penitenziaria, Delfino si è soffermato a parlare alcuni minuti con il suo avvocato Riccardo Lamonaca. Dopo aver scontato 16 anni e 8 mesi di carcere per l’omicidio dell’ex fidanzata Antonella Multari ora si trova dallo scorso luglio nella Rems di Pra' dove dovrà restare almeno altri 6 anni perché considerato socialmente pericoloso, Nel 2021 per l’aggressione subita dal killer in carcere è già stato condannato in primo grado a 10 anni per lesioni ed estorsione aggravata un altro detenuto, L’altro è stato per lungo tempo irreperibile e per questo è sotto processo ora.