Castiglione Chiavarese, bimba di tre anni ustionata dall'acqua bollente, ricoverata all'ospedale Gaslini
La piccola si è rovesciata addosso una pentola che era sui fornelli. A dare l'allarme i genitori, Migliora il bimbo che si era bruciato con la stufa a legna
Una bambina di tre anni è rimasta gravemente ustionata dopo essere stata investita da pentola di acqua bollente. È successo intorno a Missano, una frazione del comune di Castiglione Chiavarese. A chiamare i soccorsi sono stati i genitori. La piccola si trovava da sola in cucina quando, per cause da chiarire, si è verificato l’incidente. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Verde di Casarza Ligure e l’auto infermieristica del Tigullio, che hanno trasferito la piccola in gravi condizioni al Gaslini, il principale ospedale pediatrico della Liguria.
Solo qualche giorno fa è uscito dalla rianimazione dell'ospedale pediatrico genovese un bimbo di 8 anni, soccorso con ustioni sul 50 percento del corpo dopo essersi bruciato con il fuoco della stufa a legna in una casa nell'entroterra di Savona. Il piccolo, soccorso dai genitori e poi dai volontari della Croce Verde di Bardineto e dal medico del 118 accorso con l'auto medica da Pietra Ligure, era stato intubato trasferito in codice rosso in volo con l'elicottero della Regione Grifo al Gaslini.