Ambasciatore Israele contro Sanremo, Orsini: "Ghali diffonde odio? Tel Aviv ha ucciso con amore 28mila palestinesi e 1000 bambini hanno gli arti mutilati"
"Infine, sempre per combattere contro l’odio, Israele ha reso orfani 19.000 bambini palestinesi (dati Unicef)", rincara il professore
L’ambasciatore d’Israele a Roma attacca Sanremo e Ghali, e Orsini non ci sta. Il direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di Roma Tor Vergata e docente alla LUISS, è intervenuto su X per prendere le difese del cantante di origini tunisine, "colpevole di avere detto: “Stop Genocidio”".
Ambasciatore Israele contro Sanremo, Orsini prende le difese di Ghali
Così Orsini su X: "Per fortuna Israele diffonde amore. Ha ucciso, con amore, 28.000 palestinesi, di cui 13.000 bambini. Oltre 1000 bambini palestinesi hanno gli arti mutilati per le bombe del governo israeliano. Metteteci che Israele ha distrutto, sempre con amore, il 70% delle case di Gaza, e che i bambini palestinesi vengono amputati senza anestesia perché Israele ha ridotto gli ospedali al collasso, come testimonia il chirurgo britannico-palestinese Abu Sittah".
"Infine, sempre per combattere contro l’odio, Israele ha reso orfani 19.000 bambini palestinesi (dati Unicef). La lotta contro l’odio d’Israele è talmente grande che la corte internazionale di giustizia dell’Onu gli ha intimato di ricorrere a "tutte le misure in suo potere» per evitare il genocidio dei palestinesi a Gaza. Ma poi la frase “stop al genocidio” in che modo diffonde l’odio? Nessuno lo spiegherà mai perché l’ambasciatore israeliano a Roma è senza spiegazioni. Valutate voi in che senso. Solidarietà con Gaza, solidarietà con Ghali".
Orsini sulla lettera di richiamo dell'ad Rai Sergio
La Rai si è anche scusata con l'ambasciatore israeliano Alon Bar. L'ad Rai Roberto Sergio ha inviato una lettera di richiamo a Mara Venier. Lo spunto di riflessione di Orsini: "Roberto Sergio, amministratore delegato, invita la Rai a ricordare soltanto i 130 ostaggi nelle mani di Hamas. Peccato che Netanyahu tenga in ostaggio due milioni di palestinesi. Essendo l’Europa una civiltà ferocemente razzista, predomina l’idea che la vita di 130 bianchi occidentali valga infinitamente più della vita di un milione di bambini palestinesi meno bianchi. Vorrei rassicurare l’ambasciatore piangi-piangi. L’Europa sta facendo ogni sforzo per salvare i 130 ostaggi di Hamas e nessuno per fermare il massacro di migliaia di palestinesi. Benvenuto nell’Europa coloniale, tutto regolare. Prima l’Europa organizzava gli stermini sul proprio territorio. Adesso li appalta nelle terre lontane. Esternalizzazione. Si abbattono i costi, aumentano i benefici. Si puo dire che è rivoltante?".