Fleximan, trovato uno dei "killer degli autovelox", 50enne di Ossola denunciato per danneggiamento aggravato. Fatali le telecamere di sorveglianza

L’uomo è accusato di aver danneggiato due colonnine dell’autovelox a Druogno. L'intervento dei carabinieri grazie a "elementi utili" trovati dalle videocamere

In Piemonte, nella val d'Ossola, uno dei "Fleximan", i "killer degli autovelox", è stato trovato e denunciato per danneggiamento aggravato. L'uomo, un cittadino ossolano di 50 anni è stato individuato grazie all'intervento dei carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore.

Fleximan, trovato uno dei "killer degli autovelox": è un 50enne ossolese

Questo individuo sembra essere un precursore di "Fleximan", poiché i suoi atti risalgono a novembre, addirittura prima degli episodi registrati nelle regioni limitrofe, Veneto e Lombardia, e che hanno scatenato i social. Le indagini erano partite quando due colonnine lungo la SS 337 nel comune di Druogno erano state abbattute e abbandonate a terra.

Queste colonnine, installate per monitorare la velocità e prevenire incidenti stradali nel centro abitato, erano state acquistate dal Comune. Nonostante la sua azione, l'autore non ha considerato la presenza di telecamere di videosorveglianza, che hanno fornito elementi utili per identificarlo.

Fleximan, gli ultimi episodi e la resa dei sindaci

In Veneto, l'ultimo episodio di danneggiamento di un autovelox risale a due notti fa, con l'abbattimento di un palo sostentante un impianto a Villa del Conte. Una novità in questo caso è la presenza di un volantino di rivendicazione attaccato con nastro adesivo, recante la frase "Fleximan sta arrivando".

Le forze dell'ordine e la polizia locale della federazione dei Comuni del Camposampierese, che aveva promosso l'installazione dell'autovelox, stanno indagando su questa azione di Fleximan, celebrata dai social. In Veneto, tre Procure a Padova, Rovigo e Treviso sono coinvolte nelle indagini sul "killer degli autovelox", e il procuratore di Treviso, ma intanto i sindaci stanno cominciando ad arrendersi alle azioni di colui che sul web è ormai un vero e proprio eroe.

Negli ultimi giorni, a Padova, era pure apparso un murale che sembra essere un omaggio a "Fleximan". Realizzato dallo street writer Evyrein, il disegno raffigura Beatrix, la sposa protagonista di "Kill Bill" interpretata da Uma Thurman, con una spada in una mano e nell'altra un autovelox tranciato.