Vannacci al GdI: "Nuovo libro 'Il coraggio vince'"; lancio il 12 Marzo a supporto della candidatura alle Europee con Salvini

Il Generale intervistato dal Giornale d'Italia: "Sono per il libero pensiero". Esce in primavera il sequel del fortunato "Il Mondo al contrario", che ha già venduto 250mila copie. Non è un segreto che il leader della Lega corteggi da tempo Vannacci e sarebbe contento di averlo tra le sue fila

Il generale Roberto Vannacci è stato intervistato dal Giornale d'Italia su diverse questioni, una fra tutte l'uscita del nuovo libro di cui ha rivelato il nome: "Il coraggio vince". Questo il sequel del fortunato "Il mondo al contrario", che ha finora venduto 250mila copie

Il generale più famoso d'Italia torna in libreria con la sua autobiografia. Quando? Il 12 Marzo, a supporto della sua candidatura alle Europee con Salvini. Non è un segreto che il leader della Lega corteggi da tempo Vannacci e sarebbe contento di averlo tra le sue fila. Da par suo, il generale non ha mai detto no ad un approdo in politica: "In politica sì, ma solo se con progetto e strumenti".

Vannacci al GdI: "Io e il sindacato dell'esercito contro l'iniziativa di Crosetto. Sto valutando la candidatura alle europee con la Lega"

È già possibile preordinare "Il coraggio vince" su Edizioni Piemme, la casa editrice che pubblicherà il libro. Si legge: "Un volume molto personale, che accompagna il lettore alla scoperta di un uomo che ha scelto di essere incursore in ogni momento della vita. Sempre in prima linea, protagonista di scelte imprevedibili e non convenzionali, capace di realizzare l'impossibile. Alla fine, il coraggio vince".

Il generale pochi giorni fa lo aveva confermato sempre al Giornale d'Italia: "Sto lavorando al mio nuovo libro, con la casa editrice Piemme di Mondadori. Stiamo decidendo la data di lancio. In questo momento sto assemblando le mie esperienze, la mia vita e le mie idee in modo da fare un lavoro completo e terminare il libro nella miglior maniera possibile. Se mi dovessi candidare alle europee, a quel punto il libro uscirebbe sicuramente prima delle elezioni".

Le elezioni europee si terranno tra il 6 e il 9 giugno di quest'anno, quindi si presuppone che il libro, in caso di candidatura di Vannacci, uscirà il 12 Marzo. In questa maniera l'opera di Vannacci potrà servire al Generale (e alla Lega di Salvini) per raccogliere tanta attenzione mediatica e conseguenti voti in vista delle elezioni, che a quel punto si terranno circa 2 mesi dopo.

Vannacci al GdI: "Io e il sindacato dell'esercito contro l'iniziativa di Crosetto"

Prima di ciò, Vannacci ha voluto commentare un comunicato del Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato, che si è schierato a favore di Vannacci nella vicenda che lo vede coinvolto, e contro il tentativo del Ministro della Difesa Crosetto di mettere, attraverso una circolare o un decreto, dei 'paletti' su ciò che è lecito per i militari in merito alla manifestazione del proprio pensiero in pubblico. La modifica potrebbe riguardare l’articolo 1472 del codice di regolamento dell’Esercito.

Queste le parole di Vannacci: "Siamo assolutamente contro questa azione intrapresa dal ministero della Difesa. Assieme al sindacato 'SIAMO Esercito' stiamo combattendo questa battaglia, poiché stanno cercando di cambiare una norma che è a favore della libertà di pensiero, di espressione di decisione".

In seguito, Vannacci ha detto la sua sulla probabile candidatura alle elezioni europee di giugno, che lo vedrebbero nelle liste della Lega di Matteo Salvini: "Sto valutando - ha spiegato il generale - non ho ancora preso una decisione definitiva ma in questo momento sto riflettendo sul da farsi".