Morgan Algeri, l'ex: “L'auto aveva un guasto, partiva all’improvviso”, la sorella: “Tutto in mano alla procura”
A supportare le parole dell'ex di Morgan Algeri anche il guasto tecnico di un altro modello, uguale a quello che ha portato alla morte della coppia
Dopo le parole dell'ex compagna di Morgan Algeri, prende sempre più campo l'ipotesi del guasto tecnico del Suv Mercedes che si è inabissato nelle acque del lago di Como. A perdere la vita, oltre al 38enne, sub ed istruttore di volo, anche Tiziana Tozzo, 45 anni di Cantù. Nella sua testimonianza, Monica Barbanti ha raccontato in Procura che tempo fa Morgan le aveva confidato che la sua auto faceva fatica a partire.
Morgan Algeri, l'ex: “L'auto aveva un guasto, partiva all’improvviso ”, la sorella: “Tutto in mano alla procura”
"Mi aveva raccontato che in garage aveva provato più volte ad accendere l’auto, ma non partiva. Poi, a un certo punto, si è accesa. Lui stesso mi aveva detto che avrebbe dovuto sentire la Mercedes, ma non so se l’abbia fatto oppure no. Sul momento non ci avevo dato peso". Sono le parole di Monica Barbanti, l'ex di Morgan Algeri. Parole importanti e che aiutano a ricostruire l'incidente della scorsa notte sul lungolago di Como e che è costata la vita anche a Tiziana Tozzo. Se da Barbanti arrivano notizie importanti e che portano sempre di più sulla pista del guasto tecnico, dalla famiglia arriva un secco no-comment. "E' tutto in mano alla Procura - ha detto Barbara Algeri, sorella di Morgan - Siamo distrutti, non vogliamo dire altro".
Auto nel lago di Como, segnalato guasto ad altro Suv
A supportare le parole dell'ex di Morgan Algeri anche il guasto tecnico di un altro modello, uguale a quello che ha portato alla morte del 38enne e di Tozzo. Tutto nasce da una segnalazione alla Polizia di un utente che ha riferito di aver avuto un problema con lo stesso modello di auto, un Suv Mercedes modello GLC 4matic, e che si sarebbe messo in moto da sola, partendo e andando a finire contro un muro in tutta autonomia. Una situazione che appare simile a quanto avvenuto sul lungo lago comasco la sera del 6 gennaio. Tutto questo potrebbe essere avvallato dalle perizie sull'auto e molto probabilmente dai risultati delle analisi della centralina e delle autopsie sui cadaveri.