Anna Kanakis, la causa morte è una "leucemia fulminante", il marito: "La malattia l'ha portata via in 7 mesi"
Si parla di turbo-cancro anche nel caso della modella e attrice Anna Kanakis, dunque, morta dopo sette mesi dal sopraggiungere della malattia. A dare la notizia, il marito della donna, Marco Merati Foscarini
La causa di morte di Anna Kanakis, attrice e modella ex Miss Italia 1977, è stata infine confermata come leucemia, una "leucemia fulminante", a quanto pare, che, secondo quanto affermato dal marito della donna, "l'ha portata via in 7 mesi". La 61enne italo-greca, che prima dell'improvviso insorgere del "turbo-cancro" pare godesse di buona salute, ha così lasciato il compagno, con cui dal 2004 era sposata, Marco Merati Foscarini.
Anna Kanakis, la causa morte è una "leucemia fulminante"
Un "turbo-cancro", quindi, sarebbe questa la causa di morte della attrice, modella e scrittrice Anna Kanakis. A dare informazioni sulle cause del prematuro decesso è il marito stesso della donna, il veneziano Marco Merati Foscarini, che ha riferito come la donna sia stata consumata in appena sette mesi. Pare che, a causa della leucemia, Kanakis fosse in cura presso un centro specializzato in patologie ematologiche. Appena un anno fa, nel periodo natalizio, l'attrice aveva preso parte alla campagna Ail "Stelle di Natale", mirata proprio alla raccolta di fondi per sostenere le ricerche contro la leucemia.
Figlia di padre greco e madre siciliana, Anna nasce a Messina nel 1962. Viene conosciuta dal grande pubblico 15 anni dopo, quando conquista il titolo di Miss Italia 1977, la più giovane nella storia della competizione, trampolino di lancio per la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Negli anni seguenti la donna lavora come modella ed attrice, collaborando a pellicole del calibro di 'o Re, Attila flagello di Dio e Acapulco, prima spiaggia... a sinistra. Personalità vulcanica, nella maturità si dà alla politica, nell'Unione Democratica per la Repubblica (UDR) fondata da Cossiga, ed alla letteratura. Suoi i testi Sei così mia quando dormi. L'ultimo scandaloso amore di George Sand, L'amante di Goebbels e Non giudicarmi. Nel 2004 le nozze con il discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi della Repubblica di Venezia, Marco Merati Foscarini.
Quando si è diffusa la notizia della sua morte, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il "turbo-cancro" ed il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Non sono in pochi, tuttavia, a sottolineare come sembrino essere in aumento i casi di leucemie fulminanti, letali o non, negli ultimi anni. Tra i nomi spesso citati di quanti hanno, o starebbero, sofferto di tale male, anche l'ex presidente Silvio Berlusconi e la show-girl Wanda Nara.