Atm Milano, il capolinea fantasma dell’autobus 94. “Spostato da piazzale Cadorna a Sant’Ambrogio”, ma l’attesa è vana

Sia un cartello sia la paletta elettronica indicano che il capolinea è a Sant’Ambrogio, ma non è così: i passeggeri ingannano il tempo in attesa di un bus che non si materializza

Accendete un cero a Sant’Ambrogio. E pregate. Magari funziona. Bisogna rivolgersi alle alte sfere per far arrivare l’autobus 94 di Atm Milano al capolinea, dato che il capolinea non esiste. “Il bus 94 cambia servizio da giovedì 15 giugno per 4 mesi circa”, dice un cartello posizionato sulla paletta elettronica. Ebbene sì: il capolinea del 94 è stato spostato da piazzale Cadorna a Sant’Ambrogio. Dove non arriverà mai.

Aspetta e spera (e prega) che arrivi il 94 a Sant’Ambrogio

I passeggeri aspettano alla fermata. Ingannano l’attesa smanettando con lo smartphone, ascoltando musica, guardandosi attorno. Insomma: le solite cose che si fanno quando si è in attesa del pullman. Solo che di solito l’attesa è premiata e il pullman prima o poi arriva. Non è il caso del 94. Dopo aver scaricato il telefono, dopo aver esaurito la playlist e dopo aver guardato tutto quello che c’era da guardare, il bus non si materializza. Eppure sia il cartello sia la paletta elettronica indicato che il capolinea del 94 è lì, a Sant’Ambrogio. Ma all’orizzonte non si vede. È un capolinea fake. Non esiste. Allora aspetta e spera (e prega).