Denise Galatà, trovata morta a Piano Lago la 18enne caduta nel fiume Lao mentre faceva rafting

Il corpo della giovane è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco in prossimità del luogo in cui la 18enne era caduta nell'acqua

Tragedia a Piano Lago, in provincia di Cosenza: è stata ritrovata senza vita Denise Galatà, la giovane di 18 anni dispersa nel fiume Lao durante un'escursione di rafting con i compagni di scuola. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato il corpo della ragazza, che si trovava sott'acqua a pochi metri di profondità, non lontano dal punto in cui era caduta in acqua.

Denise Galatà, trovata morta la 18enne caduta nel fiume Lao mentre faceva rafting
 

Pochi ore prima, il caschetto di Denise era stato ritrovato nell'acqua. La caduta in acqua è stata causata da uno scontro tra i due gommoni utilizzati per il rafting: durante l'impatto, la giovane è finita nell'acqua e da quel momento non è più riemersa, annegando. Il fiume Lao è in piena a causa delle abbondanti piogge che hanno colpito l'intera area del Pollino in questi giorni.
 
Una delle ragazze che è tornata a Polistena all'alba di oggi ha raccontato: "All'inizio le acque erano calme, ma poi la corrente è aumentata improvvisamente. I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nel fiume, finché siamo finiti contro uno di questi massi e tre di noi sono caduti in acqua". La ragazza racconta che Denise era insieme a lei sullo stesso gommone. “Pensavo di morire, poi qualcuno è riuscito ad agganciarmi portandomi a riva. Vicino a me ho visto il caschetto che indossava Denise. Ho visto la morte con gli occhi, sono rinata ieri. Ora spero che trovino anche lei", afferma singhiozzando ancora sotto chock.
 
I genitori di Denise sono arrivati a Piano Lago ieri. La ragazza vive con la sua famiglia a Cinquefrondi, nel reggino, e frequenta il liceo statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena. I compagni di scuola di Denise che erano in gita si trovano tutti in buone condizioni.