Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ragazza di 16 anni morta ad Avellino. Mariantonietta Cutillo folgorata dal cellulare caduto nella vasca

Mariantonietta Cutillo, ragazza di 16 anni di Montefalcione, in provincia di Avellino, sarebbe morta folgorata dopo che il cellulare sotto carica le è scivolato nella vasca dove stava facendo il bagno. Disposta l'autopsia

03 Maggio 2023

Ragazza di 16 anni morta ad Avellino. Mariantonietta Cutillo folgorata dal cellulare caduto nella vasca

Mariantonietta Cutillo; Fonte: Facebook

Nell’avellinese una ragazza di sedici anni, Mariantonietta Cutillo, è morta folgorata dopo che il cellulare con cui stava chiacchierando con un’amica, collegato in ricarica al cavetto usb, è scivolato nell’acqua della vasca dove stava facendo un bagno. Al loro arrivo i soccorritori del 118 non hanno potuto che constatarne il decesso. In corso le indagini dei Carabinieri per chiarire le dinamiche dell’incidente, mentre il magistrato di turno ha ordinato un’autopsia sul corpo della giovane, ora ospitato nell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

In provincia di Avellino una sedicenne è rimasta folgorata dal cellulare caduto nella vasca

Tragedia a Montefalcione, nell’avellinese, dove Mariantonietta Cutillo, giovane ragazza di 16 anni, è rimasta folgorata mentre stava facendo un bagno nella vasca di casa la sera di ieri, martedì 2 maggio. Il piccolo paese, poco più di tremila abitanti a meno di venti chilometri da Avellino, ha avuto oggi un risveglio amaro, dopo la diffusione della notizia della morte della sedicenne. Mariantonietta, secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri subito accorsi, avrebbe perso la vita dopo che il cellulare che teneva in mano, e con il quale stava chiacchierando con un’amica, è scivolato in acqua. L’apparecchio era sotto carica e il contatto con l’acqua ha innescato il cortocircuito che ha folgorato la ragazza sul colpo.

Ad avvertire i soccorsi e lanciare l’allarme, proprio l’amica con cui stava parlando, insospettita dall’improvvisa fine della chiamata e dall’irraggiungibilità di Mariantonietta. Al loro arrivo, gli operatori del soccorso 118 non hanno potuto fare nulla per rianimare la sedicenne, e sono stati costretti a constatarne il decesso. La salma della ragazza, figlia di un noto commerciante dell’avellinese, è stata portata all’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, mentre gli inquirenti continuano ad indagare sul caso. Intanto, la Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta per chiarire senza ombra di dubbio la dinamica della tragedia. Il magistrato di turno ha disposto allo scopo un’autopsia sul corpo della giovane, che sarà effettuata nei prossimi giorni presso l’obitorio del Moscati.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x