Christian Donzello, chi è il ragazzo morto in moto: età, scuola e video incidente

Il sedicenne è morto in un incidente durante una gara di moto clandestina a Biassono

Christian Donzello aveva solo 16 anni quando è morto in moto in una gara clandestina a Biassono. Il video dell'incidente sta facendo il giro del web. Scopriamo chi era il ragazzo e le sue passioni.

Christian Donzello, chi è il ragazzo di 16 anni morto in moto

Il giovane aveva una fortissima passione per le due ruote, la stessa che lo ha portato verso la morte. Aveva solo 16 anni quando, domenica 12 marzo 2023, ha avuto un incidente nel lungo rettilineo di via Friul, zona industriale di Biassono, in provincia di Monza e Brianza. A causa dell'impatto con un'auto che aveva appena svoltato, Donzello ha perso la vita in sella alla sua Enduro 125.

Secondo gli inquirenti, l'incidente sarebbe avvenuto nel corso di una gara clandestina di moto fra ragazzi giovanissimi, ma le indagini sono ancora in corso. Al momento dell'impatto, erano presenti molti ragazzi.

"Sei sempre con noi Donze, forever Bro", si legge su uno striscione appeso dai compagni davanti alla sua scuola di Christian, il Centro di Formazione Professionale Achille Grandi a Sesto San Giovanni (Milano).

Chi era Christian Donzello, morto in moto in un incidente

Il giovane viveva nel quartiere Sant'Alessandro di Monza e frequentava il terzo anno del Centro di Formazione Professionale Achille Grandi a Sesto San Giovanni. "Timido ma benvoluto da tutti, ragazzi e insegnanti", ha detto Fabrizio Buselli, preside della scuola. "Come tanti dei nostri studenti - ha aggiunto - amava i motori e veniva a lezione in moto. Purtroppo proprio quella passione gli è stata fatale". "Era un bravo ragazzo - ha detto ancora - con tutte le sue sfaccettature come per tutti i ragazzi che fanno una scuola professionale, che con grande impegno e attenzione era riuscito ad arrivare in terza al corso di meccanica".

"Ti ricorderemo tutti così, con il tuo sorriso", hanno scritto gli amici sui social. "Buon viaggio, angioletto dagli occhi blu", ha ascritto la cugina Gaia. "Mi manca Cri", ha poi scritto l'altro cugino Omar su TikTok, aggiungendo l'hashtag #guardamidalassù.

Il video dell'incidente e l'ipotesi della gara in moto clandestina

Subito dopo l'impatto sono partite le indagini dei Carabinieri di Monza, per fare luce sulla dinamica dell'incidente in cui è morto Christian Donzello. La prima ipotesi emersa è quella della corsa clandestina fra giovani.

Tuttavia non si sa ancora se si trattasse di una gara tra amici del paese o un vero e proprio raduno di motociclisti.