Test Dna Angela Celentano: attesi i risultati del campione prelevato dalla ragazza venezuelana

Angela Celentano è viva? L'esito del test del Dna effettuato su una modella venezuelana potrebbe portare ad una svolta clamorosa dopo 27 anni dalla scomparsa della bambina

Si attende il risultato del test del Dna di Angela Celentano effettuato su una ragazza venezuelana di 31 anni. A breve si scoprirà se è lei la bambina scomparsa il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito, in provincia di Napoli.

Test Dna Angela Celentano: attesi i risultati

Negli ultimi giorni tutti i giornali sono tornati a parlare di uno dei casi di cronaca più tristi degli ultimi 30 anni, quello della scomparsa di Angela Celentano. Lei aveva 3 anni quando, il 10 agosto 1996, è sparita durante una gita con la famiglia e alcuni amici sul Monte Faito, in provincia di Napoli. Dopo ben 27 anni, il caso potrebbe giungere ad una svolta.

Si attende infatti l'esito del test del Dna effettuato su una ragazza venezuelana di 31 anni che potrebbe essere proprio Angela. Si tratta di una modella sudamericana, figlia di un personaggio molto noto nel suo Paese. Lei è molto somigliante alle sorelle di Angela Celentano e alla ricostruzione digitale effettuata dagli inquirenti. Grazie alla age progression, partendo dalla foto dalla bambina è stato possibile creare una foto che mostra come sarebbe Angela Celentano oggi. Inoltre la ragazza venezuelana avrebbe la stessa voglia sulla schiena che aveva la piccola scomparsa.

"Questa è mia figlia", avrebbe detto la mamma di Angela Celentano vedendo la foto della modella venezuelana su internet. "Mamma, questa sembro io", avrebbe poi detto una delle due sorelle ai genitori.

Test Dna Angela Celentano: i campioni sono arrivati in Italia

Per ora l'avvocato Luigi Ferrandino, difensore di Catello Celentano e Maria Staiano, genitori della bambina scomparsa, non ha rilasciato dichiarazioni. Nel gennaio del 2023, un collaboratore dello suo studio ha incontrato in un Paese del Nord Europa la ragazza sospettata di essere Angela Celentano. Ha proceduto al prelievo del materiale genetico, che è stato poi spedito allo studio legale a Napoli. Una volta giunto in Italia, il materiale è stato inviato a un laboratorio di fiducia, specializzato nell'individuazione di profili Dna. In queste ore si attende l'esito del test, che svelerà quanto emerso dal confronto del profilo genetico della ragazza sudamericana con quello dei coniugi Celentano.